Scuola abruzzo

Un nuovo scuolabus di ultima generazione per la scuola di Ocre

Uno scuolabus di ultima generazione per gli studenti della scuola di Ocre.

Un nuovo scuolabus per i ragazzi di Ocre, acquistato dall’amministrazione comunale con un investimento di poco meno di 80mila euro.

Lo scuolabus, di ultima generazione, è stato prodotto appositamente per il trasporto degli alunni delle scuola primaria e dell’infanzia, consente di ospitare 36 ragazzi, più postazione per disabile con guide a pavimento, oltre a accompagnatore e l’autista.

L’allestimento richiesto prevede la presenza di tutti gli elevati standard di sicurezza e di comfort: dai freni a disco anteriori e posteriori alle ruote gemellari posteriori, dall’idroguida ai fari fendinebbia, al riscaldamento del vano passeggeri mediante termoconvettori, fino all’aria condizionata per l’autista e per i passeggeri.

scuolabus Ocre

“Il nuovo scuolabus – spiega il sindaco, Gianmatteo Riocci – era un obiettivo di questa amministrazione comunale. Lo avevamo promesso ai nostri ragazzi e alle nostre famiglie e abbiamo mantenuto l’impegno preso. Quest’anno stiamo proseguendo con gli investimenti a totale servizio della nostra scuola. Solo pochi giorni fa infatti, sono state acquistate e consegnate anche 5 nuove Lim da 75 di ultima generazione”.

“Come promesso abbiamo puntato molto su tutti gli aspetti legati alla sicurezza degli studenti nonché alla cura e il miglioramento dei servizi offerti.
La nostra scuola è davvero unica nel suo genere: location mozzafiato, struttura antisismica, mensa interna, laboratori extra curricolari, tempo pieno, pre e dopo scuola gratuiti e tanto altro ancora. Il tutto chiaramente è possibile anche grazie a tutto il personale docente guidato dal dirigente scolastico Prof. Antonio Lattanzi. Visto l’imminente termine per la presentazione delle iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023, invitiamo tutti a venire ad Ocre per visitare la nostra splendida scuola”.

leggi anche
polizia stradale controlli bus
Cronaca
In gita scolastica con le gomme usurate, multato conducente di autobus