Quantcast
L'aquila

Via XX Settembre City Center, galleria commerciale e uffici in centro storico

L'AQUILA - Nasce "Via XX Settembre City Center", fine lavori prevista tra la prossima primavera e l'estate.

L’AQUILA – Nasce “Via XX Settembre City Center”, fine lavori prevista per la prossima primavera.

Circa 3mila metri quadri, tra galleria commerciale, uffici e garage al posto della struttura che ospitava l’ex Sala Bingo di via XX Settembre, di fronte all’ex Casa dello Studente. I lavori proseguono a ritmo serrato e secondo i programmi dovrebbero essere ultimati tra la primavera e l’estate 2022. Tempi tecnici per i lavori ultimi per consentire l’ingresso delle varie attività e l’apertura ufficiale del “Via XX Settembre City Center” dovrebbe tenersi nell’autunno dello stesso anno.

via xx settembre city center

Dalle informazioni raccolte, i 3mila metri quadri del City Center aquilano saranno così suddivisi: la galleria commerciale, tra cui un piccolo supermercato, occuperà circa mille metri quadri su due piani; 200 metri quadri dell’ultimo piano saranno invece dedicati all’area direzionale, con uffici. Sempre all’ultimo piano, anche un’ampia terrazza panoramica. Completa la struttura un garage di circa mille e 700 metri quadri (lordi), a servizio della struttura. I vari piani saranno collegati da scale e ascensori. La galleria avrà due ingressi, uno su via XX settembre e l’altro su via Persichetti.

via xx settembre city center

Il nome scelto è “Via XX Settembre City Center”, per sottolineare l’immediata vicinanza con il centro storico, che avrà così a disposizione un’ampia offerta per rispondere alle esigenze relative a servizi essenziali di tutti i residenti e non.

via xx settembre city center

Per maggiori informazioni e contatti per conoscere i dettagli relativi alla disponibilità di spazi, è possibile scrivere una mail all’indirizzo info@almetroq.it.

via xx settembre city center

Il complesso sorgerà nella zona dell’ex Sala Bingo, interessata nel 2018 e anni successivi da lavori di demolizione. In passato il procedimento era stato oggetto di ritardi burocratici ormai risolti. La fine dei lavori è infatti prevista tra la primavera e l’estate 2022, mentre l’apertura ufficiale in autunno.

leggi anche
demolizione aggregato sala bingo
Ricostruzione
Aggregato Sala Bingo, inizia la demolizione
ricostruzione via XX settembre
Irresponsabilita' burocratiche
Sala Bingo, la Burofollia della Ricostruzione