Politica

Elezioni L’Aquila, il M5S mette sul tavolo la candidatura di Fabrizio Marinelli

L'AQUILA - Elezioni comunali 2022, Il M5S lancia la candidatura di Fabrizio Marinelli. A questo punto le primarie diventano inevitabili.

L’AQUILA – Elezioni comunali 2022, Il M5S lancia la candidatura di Fabrizio Marinelli. A questo punto le primarie diventano inevitabili.

Sarà il professor Fabrizio Marinelli a rappresentare il M5S all’interno della rosa dei candidati alla carica di sindaco per quelle che ormai si annunciano essere primarie inevitabili nel centrosinistra. Lo hanno annunciato la senatrice Gabriella Di Girolamo e la deputata Valentina Corneli: “Vogliamo dare all’Aquila un futuro, il miglior governo possibile che possa rappresentare tutti i cittadini e ridare lustro alla città. Per questo, con le altre forze alternative all’attuale amministrazione, è stato avviato un percorso di condivisione molto importante. Ringraziamo Emanuela Di Giovanbattista per l’impegnativo lavoro di coordinamento che sta positivamente portando avanti e cogliamo l’occasione per ufficializzare la proposta che il M5S aquilano, riunitosi nella giornata di ieri 23 gennaio, ha individuato. Per superare l’impasse che si era creato nel tavolo, abbiamo ritenuto necessario proporre una figura terza che viene dalla società civile, il cui nome non possa essere osteggiato da nessuno e quindi possa unire tutta la coalizione. Parliamo di un altissimo profilo, uno dei massimi esperti di usi civici d’Italia, un grande orgoglio per la città. Fabrizio Marinelli è professore ordinario di diritto privato presso l’Università degli studi dell’Aquila, presidente della Deputazione abruzzese di storia patria, avvocato, ricercatore e studioso di lungo corso”.

“Il Prof. Avv. Marinelli, che ringraziamo per l’opportunità che sta offrendo a tutti i cittadini del capoluogo d’Abruzzo, ha già sciolto ogni riserva in merito e si inserisce ufficialmente nella rosa dei nomi candidati a rappresentare la coalizione. Auspichiamo un’ampia convergenza sul suo nome in tempi molto brevi, certe che il prof. Marinelli possa garantire finalmente unità, professionalità, etica e amore per L’Aquila.”

leggi anche
Roberto Santangelo grandangolo
Grandangolo
Grandangolo con Roberto Santangelo, pronta la lista di L’Aquila Futura a sostegno di Biondi
francesco De Santis
Politica
Elezioni L’Aquila, Francesco De Santis (Lega): “Centrosinistra allo sbando, noi concentrati sui programmi”
elezioni l'aquila comunali
Politica
Elezioni L’Aquila, centrosinistra in stallo: altre 72 ore per decidere
tavolo centrodestra l'aquila
Elezioni 2022
Elezioni L’Aquila 2022, maggio si avvicina ed il tempo per le liste stringe