Bellenotizie

Sci Alpino, un traguardo importante per l’aquilano Faccia

Un orgoglioso risultato arriva anche all'Aquila. Luigi Faccia insieme ad altri 21 italiani è tecnico di IV livello di Sci Alpino.

Il direttore Faccia è stato inserito nell’elenco dei tecnici di Sci Alpino. Un grande traguardo per L’Aquila.

SCI ALPINO – Mentre gli occhi degli sportivi sono puntati tutti su Cortina, all’Aquila si accendono i riflettori grazie a una bella notizia.
Luigi Faccia entra a far parte dell’elenco ufficiale dei tecnici di IV livello di Sci Alpino.
Direttore della Scuola di Sci Assergi Gran Sasso da venti anni e maestro di sci da esattamente il doppio, Faccia aggiunge al suo curriculum quest’altro importante riconoscimento. “E’ una giornata da incorniciare” – ha commentato così il maestro al Capoluogo.
La notizia è arrivata proprio dalla FISI – Federazione Italiana Sport Invernali, che ha inserito 21 tecnici italiani, tra cui l’aquilano Luigi Faccia, nell’elenco dei tecnici di Sci Alpino.                                                                             La bella novità ha immediatamente fatto il giro dei social e il direttore della Scuola di Sci Assergi Gran Sasso ha fatto il pieno di complimenti e congratulazioni:
“Un grande traguardo raggiunto dall’amico Luigi Faccia: dopo aver conseguito nel 2004 il titolo di Tecnico di IV Livello di Sci Alpino, la Federazione, FISI – Federazione Italiana Sport Invernali oggi ha stabilito l’inserimento nell’elenco ufficiale. Solo 21 tecnici in Italia hanno riconosciuto questo livello, che è il massimo che si possa ottenere anche in Europa. Le mie congratulazioni anche a Francesco Di Donato e a Gianluca Boccabella. Competenza, passione e impegno pagano sempre!” – commenta così l’assessore regionale Guido Liris.

sci alpino

“Caro amico mio, alla fine hai vinto tu! Dopo aver conseguito nel 2004 il titolo di Tecnico di IV Livello di Sci Alpino, oggi la FISI ha finalmente stabilito il tuo inserimento nell’elenco ufficiale! Una vittoria anche di tutto il territorio perchè solo 21 tecnici in Italia hanno riconosciuto questo livello, che è il massimo che si possa ottenere anche in Europa” – così Giorgio Fioravanti.

sci alpino

Luigi Faccia oltre ad essere direttore e maestro della scuola di sci di Campo Imperatore è anche un valido punto di riferimento per gli appassionati di montagna. Ogni mattina di buon ora, dal giorno di apertura degli impianti, informa gli utenti sulle condizioni meteo e regala panorami mozzafiato con video e foto. Fondatore insieme ad altri dell’associazione Save Gran Sasso da sempre si batte con decisione e tenacia per lo sviluppo della montagna aquilana.
Luigi, congratulazioni da tutta la redazione.

leggi anche
campo imperatore stagione sciistica
#inquota - nuove regole
Sci, obbligo polizza assicurativa per tutti: Si chiama civiltà
leggi anche
sci natale
#in quota
Natale sugli sci, il Gran Sasso fa slalom tra le restrizioni