Elezioni capo dello stato

Quirinale, seggio drive in per i grandi elettori positivi al Covid 19

Quirinale: iniziati a Montecitorio i lavori per il seggio drive in dedicato ai positivi al Covid, dove potranno recarsi in auto e votare il Capo dello Stato.

Sono iniziati fuori da Montecitorio i lavori per allestire il seggio speciale “drive in” dove i positivi al Covid potranno recarsi in auto ed esprimere il loro voto per eleggere il Capo dello Stato.

Non è escluso che possano anche scendere dall’auto e recarsi nel seggio “mobile” creato sotto alcuni tendoni nella stessa area. A vigilare sulle procedure ci saranno anche segretari d’Aula e funzionari.

Quirinale seggio drive in

Il tutto è possibile grazie a un decreto varato dal governo che consenta ai positivi di spostarsi dalla propria residenza e recarsi nella Capitale, ma con dei limiti ben precisi: lo spostamento è consentito solo per raggiungere il Parlamento e poi fare ritorno nella dimora in cui continueranno a stare in quarantena, non potranno avere contatti se non con le persone che si occupano delle procedure elettorali, per dormire e mangiare dovranno recarsi esclusivamente nei luoghi indicati per la quarantena, inoltre avranno il divieto di utilizzo dei mezzi pubblici, divieto di sosta in luoghi pubblici e obbligo di utilizzo costante, all’aperto e al chiuso, delle mascherine di tipo Ffp2.

leggi anche
Quirinale casellati  berlsuconi
Romanzo quirinale
Berlusconi rinuncia: Stop a Draghi, in pista il presidente del Senato Casellati
quirinale politici abruzzesi
Elezione capo dello stato
Quirinale, prima giornata: trovare un nome condiviso e salvare il governo
quirinale d'Alfonso di girolamo
Elezione capo dello stato
Quirinale, nessun centravanti di partito ma riferimento per tutti gli italiani