Meteoaquilano

L’Aquila, il meteo del fine settimana: sereno e basse temperature previsioni

L'AQUILA - Previsioni meteo per il fine settima: tempo stabile ma temperature basse, in linea con la media stagionale.

L’AQUILA – Previsioni meteo per il fine settima: tempo stabile ma temperature basse, in linea con la media stagionale.

Dopo aver lambito il versante adriatico della penisola e aver portato blanda instabilità al suo passaggio, una saccatura depressionaria di origine artica sposterà il proprio baricentro verso la Grecia e la Turchia. Questo per il nostro territorio sarà sinonimo di ritorno alla stabilità atmosferica con un weekend all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso. Non saranno previste precipitazioni degne di nota. Tuttavia, le correnti settentrionali manterranno le temperature piuttosto basse, in linea con le medie stagionali.

La giornata di sabato vedrà cielo sereno ovunque al mattino. Nelle ore pomeridiane si formeranno delle nubi a ridosso dei rilievi, innocue dal punto di vista delle precipitazioni. Temperature minime in calo, massime stazionarie (MIN: -4/-1°C, MAX: +2/+6°C). Venti moderati dai quadranti settentrionali.

La giornata di domenica trascorrerà con cielo sereno ovunque, tranne per qualche innocua nube sparsa sulle zone orientali e sul Gran Sasso. Non ci saranno precipitazioni significative. Qualche banco di nebbia si formerà al primo mattino nelle vallate.

Temperature minime stazionarie, massime in aumento (MIN: -5/-1°C, MAX: +4/+8°C). Ventilazione debole, al più moderata, di direzione variabile.

leggi anche
meteo Gran Sasso
Meteo aquilano
L’Aquila, sul Gran Sasso febbraio si apre con vento e neve
meteo Gran Sasso
Meteo aquilano
Meteo L’Aquila, tempo instabile: scende la quota neve