Cronaca

Barisciano, 71enne arrestato per spaccio

BARISCIANO - Sorpreso con cocaina in auto, aveva altro stupefacente e materiale da taglio a casa: 71enne arrestato per detenzione ai fini di spaccio.

BARISCIANO – Sorpreso con cocaina in auto, aveva altro stupefacente e materiale da taglio a casa: 71enne arrestato per detenzione ai fini di spaccio.

I carabinieri forestali hanno sorpreso e arrestato un 71enne per detenzione di svariate dosi di sostanze stupefacenti destinate allo spaccio. Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli del territorio disposti dal comando Gruppo CC Forestale di L’Aquila, i carabinieri della stazione forestale di Barisciano durante un servizio notturno hanno proceduto al controllo di un veicolo in transito sulla provinciale. Il comportamento del conducente ha insospettito i militari. L’uomo infatti, visti i carabinieri, ha tentato di disfarsi di alcune dosi di cocaina gettandole a terra. La reazione dei militari è stata però immediata e ha consentito di recuperare gli involucri di stupefacente. Nella successiva perquisizione personale e veicolare sono state trovate altre dosi di cocaina pronte per lo spaccio, per un totale di sei confezioni, sottoposte a sequestro.

I militari hanno poi deciso di controllare anche l’abitazione dell’uomo, dove le operazioni di ricerca hanno fatto rinvenire altre 15 singole dosi di cocaina e alcune confezioni più grandi. In tutto i carabinieri hanno sequestrato 26 grammi di cocaina e 11 di marjuana, oltre a denaro contante e materiale utilizzato per il cosiddetto “taglio” dello stupefacente, e per il confezionamento e la pesatura della droga. Tutta la sostanza e il materiale rinvenuti sono stati sequestrati in quanto riconducibili al reato di detenzione ai fini di spaccio.

Al termine delle operazioni l’uomo è stato arrestato. Gli atti relativi all’arresto sono stati messi a disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di L’Aquila, in attesa della convalida che si terrà nei prossimi giorni davanti al GIP dello stesso Tribunale.

Nel frattempo l’arrestato resterà ristretto presso le camere di sicurezza del comando provinciale carabinieri di L’Aquila a disposizione dell’A.G..

leggi anche
polizia l'aquila
Cronaca
Spaccio alla Villa Comunale, 35enne arrestato e allontanato dall’Aquila
blitz carabinieri l'aquila
Cronaca
L’Aquila, arrestato giovane spacciatore in bici