Quantcast
Visit l'aquila

Turismo: operativa l’app di Quilaquila

Disponibile l'app "Quilaquila" dedicata al turismo: scaricabile sia sui dispositivi iOS che Android.

E’ operativa l’app del portale del Comune dell’Aquila dedicato al turismo, www.quilaquila.it. Si tratta di un’app sviluppata su sistemi Android ed iOS ed è scaricabile direttamente dagli Store Google ed Apple, digitando la parola chiave QUILAQUILA.

Il sistema si presenta come un vero e proprio assistente virtuale del turista ed i contenuti presenti sono sincronizzati automaticamente con il sito web https://quilaquila.it e con i tre totem multimediali già installati nel centro città.

Al suo interno saranno disponibili schede con descrizioni ed immagini delle principali attrazioni turistiche del territorio, arricchite da contenuti multimediali (audio/video guide), accessibili scansionando i qr-code presenti all’ingresso dei luoghi di interesse.

Tramite le sezioni “Dove Mangiare” e “Dove Dormire” sarà dato uno spazio di visibilità alle attività commerciali che ne faranno richiesta; queste, inoltre, tramite un account personalizzato, potranno gestire il proprio negozio virtuale ed interagire in maniera semplice ed intuitiva con il cliente.

“Prosegue senza sosta l’attività del Comune, finalizzata a rendere l’immagine della città e del territorio sempre più d’interesse nei confronti dei potenziali visitatori – spiega l’assessore al Turismo, Fabrizia Aquilio – l’app del turismo, direttamente collegata al sito comunale dedicato alla materia, ha l’obiettivo di essere un punto di riferimento completo per chi vorrà venirci a trovare, sia per quanto riguarda i percorsi storico-artistici, sia per la ristorazione e la ricettività e sia anche per essere informato sugli eventi che si tengono in città”.

leggi anche
orafi di rienzo scanno dubai
L'evento
Expo Dubai 2020, l’Abruzzo si presenta: artigianato e piatti stellati al centro della vetrina mondiale
il cammino tra i vestini cratere
Turismo e nuovi progetti
Nasce il Cammino tra i Vestini, tra storia e natura: alla scoperta delle bellezze del territorio