Quantcast
Furti e colpi di pistola nella notte a L'Aquila, investito un poliziotto - Il Capoluogo
Cronaca

Furti e colpi di pistola nella notte a L’Aquila, investito un poliziotto

L'Aquila, furti a danno di esercizi commerciali nella zona ovest. I poliziotti intercettano la banda, ma due agenti restano feriti.

Nottata movimentata a L’Aquila, furti registrati a danno di esercizi commerciali nella zona ovest. I poliziotti intercettano la banda: un agente viene investito, un secondo poliziotto resta ferito a una mano.

Si sono dileguati abbandonando l’automobile su una collina nelle vicinanze del ristorante Casale Signorini. Si tratta di due malviventi che, questa notte, sono stati intercettati dopo alcuni episodi di furti messi a segno a L’Aquila, in zona ovest. Tra gli esercizi commerciali colpiti, Brogi, vicino L’Aquilone. Non è stato ancora accertato, tuttavia, se sia stata la stessa banda a compiere i vari furti rilevati dalla forze dell’ordine, o se si tratta di bande diverse in azione.

furti e colpi di pistola

La polizia sta procedendo a inventariare la merce rubata e recuperata per restituirla ai proprietari.

furto l'aquila auto abbandonata

Gli agenti della volante della Polizia di Stato dell’Aquila hanno rinvenuto l’automobile della banda – dopo segnalazione di un testimone – in mezzo ad un’area boscosa su una collinetta non lontana dal Ristorante Casale Signorini. All’interno dell’auto c’erano a bordo due malfattori che hanno tentato di fuggire, nonostante la volante abbia bloccato le vie di fuga della stradina. Sono stati esplosi anche alcuni colpi.

Un agente è rimasto ferito, investito mentre i due tentavano di fuggire a bordo dell’auto. Seppur fortemente dolorante e claudicante  il poliziotto ha cercato di aiutare il collega nel tentativo di fermare i malviventi, sparando alle gomme della macchina per fermarne la corsa, ma nel frattempo anche l’altro operatore è rimasto ferito gravemente alla mano.

furti e colpi di pistola

All’interno dell’autovettura è stata ritrovata la refurtiva della serata e con essa sono stati trovati anche numerosi oggetti al vaglio della Squadra Mobile e dell’Autorità Giudiziaria procedente, al fine di poter assicurare alla giustizia i due ladri di appartamento. I due poliziotti hanno avuto 25 e 30 giorni di prognosi. L’agente investito ha riportato una distrazione alla caviglia.

furti e colpi di pistola

Il caso ha richiesto anche l’intervento della Scientifica: sono in corso le indagini per risalire all’identità della banda e rintracciare i due autori dei furti. Si sta, inoltre, cercando di capire se effettivamente i diversi episodi rilevati sono correlati e imputabili alle persone intercettate nella notte. L’auto è risultata rubata a L’Aquila due giorni fa.

furti e colpi di pistola

Il Capoluogo nella giornata di ieri vi aveva raccontato di due auto spaccate su via Beato Cesidio.

leggi anche
furti in casa
Cronaca
Ladri in Valle Subequana, altri tre furti a Fontecchio
ladri via beato Cesidio
Cronaca
Spaccate 2 auto in sosta, ladri in azione su via Beato Cesidio
furti e colpi di pistola
Cronaca
Furti e colpi di pistola, arrestato uno dei malviventi