Quantcast
Doralice Lanzi riceve la medaglia della municipalità per i suoi 106 anni - Il Capoluogo
Eventi

Doralice Lanzi riceve la medaglia della municipalità per i suoi 106 anni

Doralice Lanzi, dopo aver spento 106 candeline il 15 gennaio, oggi ha ricevuto la medaglia della municipalità.

Doralice Lanzi, la nonnina che ha compiuto 106 anni lo scorso 15 gennaio, ha ricevuto la medaglia della municipalità dell’Aquila.

Doralice Lanzi ha ricevuto la medaglia dal consigliere comunale Ferdinando Colantoni, su delega del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

Il sindaco ha voluto omaggiare la festeggiata anche di una lettera: “Carissima – ha scritto Biondi – hai raggiunto un importante traguardo. Tu hai saputo affrontare la vita con forza e grande amore per la tua famiglia, orgogliosa del punto di riferimento che da sempre rappresenti“.

Doralice Lanzi spegne 106 candeline: tanti auguri

Doralice Lanzi, originaria di Collarmele, ma aquilana d’adozione, ha attraversato 2 secoli con fede e amore. Nata il 15 gennaio del 1916 a Cerchio, è vedova dal 1993. Ha vissuto prima a via Garibaldi, a Palazzo Masciocchi; dopo il terremoto al Progetto case di Preturo per poi tornare nel cuore storico della “sua” città, a via Sant’Amico, accudita dall’amorevole figlia Felicita.

Doralice Lanzi, 105 anni pieni d’amore e buoni sentimenti

Quando ha compiuto 100 anni, Collarmele le ha fatto festa; il sindaco le consegnò una targa a ricordo e ci fu un rinfresco al centro anziano diurno. Purtroppo oggi i festeggiamenti sono stati rimandati a causa della pandemia ancora in corso, ma per lei è stata comunque una grande emozione ricevere questo riconoscimento dalla città che la accolse tanti anni fa.

Doralice Lanzi

“Grazie a tutti”, ha detto visibilmente commossa. A “nonna” Doralice ancora tantissimi auguri da parte della redazione del Capoluogo.

leggi anche
Doralice Lanzi
Capoauguri
Doralice Lanzi spegne 106 candeline: tanti auguri
Doralice Lanzi
Storie aquilane
Doralice Lanzi, 105 anni pieni d’amore e buoni sentimenti
medaglia d'onore
Ricordo
Giornata della Memoria L’Aquila, medaglie d’onore ai familiari di due militari internati
anna maria Renzi
Ricorrenze
Anna Maria Renzi riceve la medaglia della municipalità per i suoi 100 anni