Attualita'

Bussi, in dirittura d’arrivo i lavori per la rotonda all’ingresso dell’A25: riaperto lo svincolo

BUSSI - Si chiude l'annosa questione dello svincolo per l'A25: rotonda quasi completata e rampe d'accesso di nuovo praticabili.

BUSSI – Si chiude l’annosa questione dello svincolo per l’A25: rotonda quasi completata e rampe d’accesso di nuovo praticabili.

Chi proviene da L’Aquila e deve immettersi nell’A25 non dovrà più “allungare” fino a Torre de’ Passeri per prendere l’autostrada, ma potrà finalmente tornare a utilizzare la rampa di Bussi, interessata da lavori che hanno messo in sicurezza l’ingresso tramite la realizzazione di una rotonda. In precedenza era chiuso solo l’ingresso per i veicoli provenienti da L’Aquila, quindi spesso gli automobilisti si producevano in pericolose manovre per raggiungere l’ingresso nella direzione opposta, non senza conseguenze: in diversi, infatti, sono stati “pizzicati” nella manovra illecita dai carabinieri, con le conseguenze del caso. Da qualche giorno, però, gli svincoli sono stati entrambi riaperti.

I lavori alla rotonda non sono ancora ultimati, ma è stato comunque possibile aprire i varchi, in attesa del completamento dei lavori.

Casello Bussi Popoli, c’è l’accordo che consente la riapertura

La situazione di stallo era stata sbloccata a luglio dello scorso anno con un accordo tra ANAS e Strada dei Parchi: “Non avevo dubbi sulla sensibilità di Anas e Strada dei Parchi e della volontà di entrambi di risolvere la problematica  – aveva commentato allora il vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Santangelo – avevo altresì intuito la necessità di mettere in sinergia le idee, chiedere soluzioni e farmi parte attiva di un incontro risolutorio”.

leggi anche
inizio lavori rotatoria bussi - popoli
Viabilita'
Rotatoria casello Bussi – Popoli: verso l’inizio dei lavori
Casello bussi
Trasporti
Casello Bussi Popoli, c’è l’accordo che consente la riapertura
autostrade casello pedaggi
Viabilita'
A25, chiusura notturna dell’interconnessione con A14