Quantcast
Cronaca

Sulmona, 11enne accoltella collaboratore Ata

Sulmona, collaboratore Ata accoltellato da un ragazzo di 11 anni mentre era al lavoro. 

SULMONA – Accoltellamento alla scuola Capograssi di Sulmona. Collaboratore Ata ferito da un ragazzo di 11 anni mentre era al lavoro.

Paura alla scuola Capograssi di Sulmona. Savino Monterisi, collaboratore Ata in servizio nell’istituto, è stato accoltellato all’improvviso da uno studente di 11 anni che frequenta la prima media. L’11enne ha colpito con un coltello da cucina appuntito il collaboratore scolastico, ferendolo alla schiena: la lesione non sarebbe grave.

Il collaboratore scolastico è stato trasportato in ospedale per le operazioni di soccorso, Monterisi fortunatamente sta bene. Il fianco ferito nell’episodio è stato suturato.

Sul posto si è subito portata la polizia che dopo aver recuperato e sequestrato il coltello del quale il minore aveva tentato di disfarsi, sta ascoltando i protagonisti e i testimoni per ricostruire l’intera vicenda.

Dalle prime indagini, non risultano al momento evidenze circa il movente del gesto e gli investigatori non hanno acclarato conflittualità familiari o scolastiche pregresse.

Inoltre, non risulterebbe alcuno specifico motivo d’astio con il collaboratore scolastico che si era limitato ad accompagnare l’alunno presso la palestra allo scopo di riprendere un cappotto. Proprio mentre rientravano in classe il ragazzino ha improvvisamente attinto il collaboratore con il coltello.

A Savino Monterisi, collaboratore giornalista del Germe, gli auguri di una pronta guarigione. Alla redazione del Germe la solidarietà del Capoluogo per il grave episodio che ha visto coinvolto il suo collaboratore.

 

 

leggi anche
adolescenti tristi
L'approfondimento
Adolescenti, esperienze mancate e poca comunicazione: ascoltiamoli prima del black out
polizia sulmona
Cronaca
Accoltellamento in un bar, scatta il Daspo Willy
carabinieri
Cronaca
Sulmona, ragazza violentata per ore