Quantcast

Gli auguri dei Lettori di Il Capoluogo

Barisciano in festa: Concetta spegne 100 candeline!

L'omaggio dell'amministrazione comunale di Barisciano alla signora Di Nardo che oggi spegne la centesima candelina. Il sindaco Fabrizio D'Alessandro la omaggia così.

L’omaggio dell’amministrazione comunale di Barisciano alla signora Di Nardo che oggi spegne la centesima candelina. Il sindaco Fabrizio D’Alessandro la omaggia così .

BARISCIANO – Giornata speciale e ricca di emozioni per la signora Concetta Di Nardo e per tutta la comunità di Barisciano. Concetta oggi, 13 gennaio,  ha spento cento candeline circondata dai familiari e dagli amici più stretti nella casa di riposo di Barisciano.

“Oggi abbiamo festeggiato i cento anni della nostra concittadina Concetta Di Nardo. Per le norme anti-Covid, attualmente in vigore, i festeggiamenti sono stati fatti in forma ridotta. L’Amministrazione comunale augura a Concetta di trascorre in serenità e salute ancora molti anni in mezzo a noi” – così il primo cittadino D’Alessandro che omaggia la sua concittadina per questo importante traguardo e dona alla festeggiata una targa con un’affettuosissima dedica, il tutto tra la gioia di Concetta e dei suoi cari.
“Il 13 gennaio 1922 nasceva a Barisciano Concetta Di Nardo, erano anni difficili per l’intera Nazione, con la rima guerra mondiale terminata da 3 anni ed una crisi economica e politica fra le più cruente del XX secolo.
Concetta, in questo contesto pieno di asperità è cresciuta e si è formata fra tante difficoltà e sacrifici come la maggior parte delle donne di quel tempo, diventando per la sua famiglia un insostituibile punto di riferimento, moglie devota ma tenace, madre premurosa ma capace di essere con il suo esempio guida e maestra di vita, dal quale hanno saputo trarre saggio insegnamento i suoi tre figli.
Oggi, dopo aver trascorso un secolo di vita intenso e con tante soddisfazioni, Concetta si accinge a festeggiare questo ambizioso traguardo attorniata da figli e nipoti che con affetto e orgoglio vantano di appartenere alla sua discendenza. L’Amministrazione comunale, non volendo essere da meno e ritenendo con questo gesto di interpretare la volontà dell’intera Comunità di Barisciano, si associa alla sua famiglia ed augura a Concetta di trascorrere in serenità e salute ancora molti anni in mezzo a noi”.

barisciano - concetta di nardo
barisciano - concetta di nardo
barisciano - concetta di nardo
barisciano - concetta di nardo