Cronaca

David Sassoli ricoverato in Italia

Ancora problemi di salute per il presidente del Parlamento europeo David Sassoli, ricoverato in una struttura ospedaliera italiana.

Nuovo ricovero in ospedale per il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, dopo quello del settembre scorso dovuto a una polmonite che lo aveva costretto a letto, monitorato, per diversi giorni.

L’ufficialità del ricovero, che è avvenuto il 26 dicembre scorso, arriva al suo portavoce, Roberto Cuillo.

“Il Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, dal 26 dicembre è ricoverato in una struttura ospedaliera in Italia.Tale ricovero si è reso necessario per il sopraggiungere di una grave complicanza dovuta a una disfunzione del sistema immunitario. Per questo ogni attività ufficiale del Presidente dell’europarlamento è cancellata”.

Un problema di salute che, stando allo stringato comunicato, potrebbe essere diverso da quello del settembre scorso, quando sempre Cuillo aveva spiegato che, “nella serata di mercoledì 15 settembre Sassoli è stato ricoverato all’Hôpital Civil di Strasburgo. Dopo i necessari accertamenti è stata diagnosticata una polmonite, immediatamente trattata con le terapie del caso”, specificando anche che questa non aveva niente a che vedere, comunque, con un’infezione da Coronavirus”.

“Apprendo ora del ricovero del presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli. Lo avevo incontrato pochi giorni prima in Quirinale e nello scambiarci gli auguri lo avevo invitato in Abruzzo, regione alla quale è legato per ragioni familiari. Gli porgo l’augurio di poterlo rivedere al più presto nella nostra regione in perfetta forma e in ottimo stato di salute”, lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

 

Più informazioni
leggi anche
DAVID SASSOLI
Lutto
David Sassoli, L’Aquila e l’Abruzzo piangono la sua scomparsa
David Sassoli
Lutto nella politica
David Sassoli, il cordoglio del mondo politico
David Sassoli
Cronaca
Morte David Sassoli, funerali di stato a Roma
David sassoli
Lutto
David Sassoli, il cordoglio del cardinale Giuseppe Petrocchi
Roberta Metsola
Ue
Roberta Metsola eletta presidente del Parlamento europeo, “Onorerò David Sassoli”