Musica e spettacolo

Le nuove avventure di Pinocchio in dvd con la sigla di Luigi Lopez

Le avventure di Pinocchio in dvd con la storica sigla composta da Luigi Lopez negli anni'80.

Finalmente una pubblicazione in dvd home video dedicata alla serie televisiva di cartoni animati “Le Nuove Avventure di Pinocchio” con la storica sigla di apertura originale “Pinocchio Perché No?” cantata dal suo autore Luigi Lopez.

Lopez è il compositore che ci ha regalato brani straordinari come “La Nevicata del’56”, “La Notte dei Pensieri”, “Mondo”, “La Voglia di Sognare” e innumerevoli altri successi fra cui anche “La Fantastica Mimì”, Cybernella” e “GOAL”, celebri sigle di altrettante serie di cartoons televisivi. Scrisse ed interpretò “Pinocchio Perché No?” su versi di Carla Vistarini nel lontano 1980, ma da allora la sua canzone è rimasta nei ricordi e nel cuore di milioni di italiani.

Tamponi rapidi prima del Cenone, ma poi tutti positivi

Al di là di ogni altra versione in circolazione, quella cantata da Luigi Lopez rimane l’unica ed indimenticabile canzone legata alle avventure e al nome del celebre burattino.

pinocchio

Da più di 40 anni “Pinocchio Perché No?” è ai primi posti delle classifiche della musica per bambini per la gioia di tutti coloro, giovani e meno giovani, che amano questo intramontabile successo.

Un successo senza tempo come testimoniato dalla preziosissima edizione in otto dvd con la serie completa di episodi.