Dal comune dell'aquila

Soccorso Alpino, L’Aquila sede fissa: intervenire sulla legge regionale

Sede Soccorso Alpino, non si ferma la discussione: approvato l'odg del consigliere comunale dell'Aquila Daniele D'Angelo. "Si lavora ad individuare L'Aquila sede fissa del Soccorso Alpino abruzzese: servirà intervenire sulla legge regionale".

Sede Soccorso Alpino, non si ferma la discussione: approvato l’odg del consigliere comunale dell’Aquila Daniele D’Angelo. “Si lavora ad individuare L’Aquila sede fissa del Soccorso Alpino abruzzese: servirà intervenire sulla legge regionale”.

“Sono soddisfatto dell’approvazione unanime dell’ordine del giorno che ho proposto e che tramite il collega Palumbo è stato sottoscritto anche dall’opposizione, per l’individuazione dell’Aquila come sede fissa del Soccorso Alpino abruzzese nel modo in cui è possibile farlo: attraverso un intervento sulla legge regionale che riconosce e promuove l’attività di questo fiore all’occhiello del nostro territorio”. Lo dichiara Daniele D’Angelo, capogruppo di ‘Coraggio Italia’ al Comune dell’Aquila.

“Il Soccorso Alpino opera già nelle nostre montagne a livelli di efficienza assoluta riconosciuti a livello nazionale – prosegue D’Angelo -, ma è evidente che una sede regionale stabile è più funzionale di una sede itinerante e che questa sede non può che essere all’Aquila per la presenza di un aeroporto già dedicato e soprattutto per evidenti ragioni di conformazione territoriale, attestate dal numero quasi totalizzante di interventi che il Soccorso Alpino realizza nell’area aquilana rispetto al resto della regione. Con questo atto – conclude – il Consiglio comunale ha espresso una posizione forte e supporterà l’amministrazione in ogni modo affinché si intraprendano tutte le iniziative più utili al raggiungimento dell’obiettivo”.

leggi anche
consiglio comunale villa gioia
Consiglio comunale
PNRR L’Aquila, variazione di bilancio da 41,5 milioni per interventi finanziati dal Fondo complementare
Margherita d'Austria
Ricorrenze storiche
L’Aquila celebra Margherita d’Austria a 500 anni dalla nascita