Look per le feste

Look natalizio, feste “super cute” in armocromia

Look natalizio cercasi: 4 idee per le 4 stagioni dell'armocromia! Velluto, paillettes, gonne tartan... Parola d'ordine? Splendere!

S.o.s. look natalizio cercasi! L’albero è pronto, praticamente da Ferragosto, la tavola è imbandita, adesso è il momento del “cosa mi metto a Natale?”

L’anno scorso abbiamo apprezzato tutte o quasi il pigiama regalato da nonna Pina con la pantofole coordinate, anche perchè era tutto chiuso e non si poteva andare da nessuna parte se non nel proprio salotto.

Monica de vecchis look natalizio

(il look scelto da Monica De Vecchis)

Questo è l’anno del “super”: super cute, super fashion… Il “comfy style” lo lasciamo nel cassetto dei brutti ricordi, insieme alle chiusure, perchè magari anche questa volta staremo a casa a giocare a tombola con zia e nonna, ma dobbiamo ritrovare noi stesse e si sa, che per ritrovarsi, una donna ha solo bisogno della scarpa e del look giusto.

“Panettone is on the table” recita la canzone di Elio e le Storie Tese e il look natalizio è pronto?

Quest’anno il Capoluogo ha deciso di non abbandonarvi sole solette davanti all’armadio sommerse da una serie di “non ho nulla da mettere” impilati sulla sedia e vi aiuta nella scelta, con 4 outfit adatti alle 4 stagioni dell’armocromia.

Look natalizi che andranno bene per il pranzo di Natale e per la cena della Vigilia, per l’aperitivo con le amiche con scambio di regalino incluso, passando per il brindisi di auguri con i colleghi prima delle agognate ferie, fino alla serata di Capodanno con gli amici, sperando che possa essere quest’anno più scintillante e serena dello scorso.

Ad aiutarci nella scelta ci sono Monica De Vecchis, titolare del negozio di abbigliamento Rey e V a Bazzano, Sara IencaRaffaella e Antonella Dionisi della boutique Verità e Vanità su via Tre Marie a L’Aquila.

Insomma, ogni situazione richiede ovviamente l’outfit giusto: queste sono le nostre proposte da provare! 4 look natalizi diversi, per le 4 stagioni dell’armocromia. Con un outfit natalizio e in palette così non vi resterà che pensare a festeggiare!

Look natalizio per le ragazze “winter”

Una winter ha bisogno di colori freddi, come ad esempio il ciliegia e quest’anno, che è l’inverno del velluto, non c’è niente di meglio di uno slip dress, abbinato ad accessori argento o black&white, come ad esempio un cerchietto nero con delle perline o delle pietre bianche. Ai piedi delle Mary Jane, magari bianche, e il look è pronto!

Ciliegia o anche un classico vestito in velluto nero, da ravvivare con le scarpe e gli accessori giusti!

monica de vecchis look natalizio

(Monica De Vecchis)

Look natalizio per le ragazze “Autumn”

Per le ragazze “autunno” i colori più adatti sono sicuramente quelli caldi, non troppo brillanti, ma avvolgenti. Un’idea, potrebbe essere quella di mescolare il rosso al verde, senza rischiare di somigliare agli elfi di Babbo Natale. Che sia una gonna, un pantalone rosso, via libera al verde, al rosso, un maglione o, per le meno freddolose, una camicetta di seta, magari con un grande fiocco al collo.

look natalizio verità e vanità

(il look scelto dalle ragazze di Verità e Vanità)

Stivaletto o mocassino con tacco alto in vernice, che fa tanto festa e accessori dorati.

Look natalizio per le ragazze “summer”

La parola d’obbligo è bianco! Si, il bianco, da mescolare al rosso, o al tartan. Una gonna scozzese con un lupetto morbido o una camicetta con le maniche arricciate. scarpe dorate o argentate, che siano tronchesi o vertiginose decollettes.

look natalizio verità e vanità

(il look scelto dalle ragazze di Verità e Vanità)

Look natalizio per le ragazze “spring”

Chi gioca in vantaggio sono le spring: per loro sarà molto facile. Pencil skirt in paillettes, pezzo forte di questo Natale con smalto rosso e maglione verde da abbinare. Una collana lunga, che riprenda magari i colori della gonna e slingback rosse.

look natalizio verità e vanità

(il look scelto dalle ragazze di Verità e Vanità)

Adesso siamo pronte, ma non dimentichiamo una cosa, di indossare il nostro migliore sorriso e di risplendere sempre: buon Natale meraviglie!

leggi anche
verità e vanità
Moda e costume
Con il Black Friday da Verità e Vanità è già Natale