Torna l'aperitivo

Aperitivo della Vigilia, si torna a brindare in un centro blindato

Aperitivo della Vigilia, si torna a brindare in centro storico. Agenti in strada ed etilometri per i controlli straordinari delle forze dell'ordine.

Aperitivo della Vigilia, si torna a brindare in centro storico. Agenti in strada ed etilometri per i controlli straordinari delle forze dell’ordine.

Limitazioni Covid e controlli serrati in centro per l’Aperitivo della Vigilia. Dalle 15 scatterà lo stop alla vendita e al consumo di alcolici. Mascherine obbligatorie all’aperto. Complicato anche il lavoro di commercianti ed esercenti, chiamati al controllo del Green Pass, alla luce anche delle ulteriori disposizioni annunciate ieri dal Decreto Festività.

aperitivo della vigilia 2021

Aperitivo partecipato ma situazione più tranquilla del previsto. Sorrisi, brindisi in compagnia, battute e voglia di vivere un Natale ‘normale’, per quanto possibile. L’aperitivo quest’anno si è spostato dalla zona del locale Ju Boss – che ha deciso di chiudere per questioni di sicurezza – a Piazza IX Martiri.

leggi anche
ju boss
Attualita'
Aperitivo della Vigilia, Ju Boss valuta di restare chiuso

La temperatura fredda non ha fatto demordere i giovani e i meno giovani accorsi in centro a L’Aquila, per l’ormai tradizionale appuntamento, mancato nel 2020. Allegria e rispetto delle regole, si potrà continuare a brindare fino alle 15 come stabilito dall’ordinanza comunale. Così è iniziato il Natale a L’Aquila. La diretta del Capoluogo, che vi porta in centro nel bel mezzo dell’Aperitivo della Vigilia edizione 2021.

Già da questa mattina sono partiti i controlli della forze dell’ordine per le vie del centro, per evitare pericolo di assembramenti. Sono oltre 30 gli agenti in strada.

aperitivo della vigilia 2021

I controlli vedranno l’utilizzo da parte della polizia anche degli etilometri.

Qualche scatto dal centro storico

aperitivo della vigilia 2021

Aperitivo della Vigilia 2021, le limitazioni

L’ordinanza comunale, firmata dal sindaco Biondi prevede:

“Vietata la somministrazione di bevande alcoliche su tutto il territorio comunale dalle ore 15 alle ore 24 del giorno 24 dicembre, fatta eccezione per il servizio al tavolo, da svolgere esclusivamente all’interno dei locali, che non dovranno superare il limite di capienza; così come sarà vietato, dalle ore 15 alle ore 24 del giorno 24 dicembre, il consumo di bevande alcoliche in ogni area pubblica del territorio comunale”.

Mascherine all’aperto, Natale anti Covid 19 all’Aquila: Biondi firma l’ordinanza

L’ordinanza dispone, inoltre, l’intensificazione dell’attività di pulizia da parte dell’ASM, anche mediante l’installazione di ulteriori cassonetti. Saranno, infine, rafforzati i controlli, anche del tasso alcolemico, mentre è prevista una rigorosa attività sanzionatoria.

leggi anche
ju boss
Attualita'
Aperitivo della Vigilia, Ju Boss valuta di restare chiuso
førma aperitivo vigilia
Eventi l'aquila natale 2021
Da Førma l’aperitivo della Vigilia con tapas di pesce e champagne
aperitivo natale 2019
Il tavolo in prefettura
Aperitivo della Vigilia, stop alle 15 e mascherine all’aperto
aperitivo vigilia
Natale 2021
Aperitivo della Vigilia, l’ultima parola al tavolo in Prefettura
aperitivo della vigilia 2021
Attualita'
Aperitivo della Vigilia, intensificati i controlli