Quantcast

Arrampicata sportiva, trionfa la Gollum Climbing Academy con Delle Monache e Salvatore foto

Prima prova del Campionato regionale assoluto di arrampicata sportiva a L'Aquila, al Blockland Climbing Center. Titoli per Adriana Delle Monache e Niccolò Salvatore

Prima prova del Campionato regionale assoluto di arrampicata sportiva a L’Aquila, al Blockland Climbing Center. Titoli per Adriana Delle Monache e Niccolò Salvatore, della Gollum Climbing Academy.

Sugli splendidi tracciati verticali, ancora una volta, gli atleti pescaresi della Gollum Climbing Academy si sono aggiudicati i titoli nella categoria maschile e femminile. Gli atleti, allenati dal tecnico aquilano Roberto Cantalini, si sono distinti per qualità e classe: Adriana Delle Monache, classe 2008, al primo anno nelle competizioni ufficiali, vince nella categoria femminile; Niccolò Salvatore, classe 2004, domina la competizione maschile.

gollum climbing academy
gollum climbing academy

Il movimento giovanile abruzzese dimostra di essere in crescita nell’ambito di una disciplina entrata, da pochissimi giorni, nel novero delle federazioni ufficiali. È stato infatti annunciato dal presidente Davide Battistella in diretta, lo scorso venerdì, l’ingresso della FASI nelle federazioni riconosciute dal CONI. Una notizia, questa, che carica il movimento verticale, in vista delle prossime olimpiadi di Parigi 2024.

gollum climbing academy