Calcio

L’Aquila 1927, 1 a 0 al Capistrello

1 a 0 tra L'Aquila 1927 e Capistrello nella prima partita di mister De Feudis: il goal vittoria è del nuovo arrivato Shiba.

1 a 0 tra L’Aquila 1927 e Capistrello nella prima partita di mister De Feudis: il goal vittoria è del nuovo arrivato Shiba.

Buona la prima di mister De Feudis con L’Aquila 1927: arriva la vittoria per 1-0 contro il Capistrello. I rossoblù cercano di risalire dopo il periodo appena trascorso, che ha portato alle dimissioni del tecnico Federico Giampaolo, dopo la sconfitta per 3-0 sul campo dello Spoltore. Pejic titolare, panchina per Bedin e Sparvoli.

10′ minuto, tiro da fuori di D’Ercole, Di Girolamo respinge. 27′, L’Aquila ci prova ancora: Loviso dal limite colpisce la traversa. 32′, gli ospiti si fanno vedere: Mastrone serve Franchi che, di testa, spedisce alto sulla traversa. È al 43′ che la partita si sblocca: cross di Pejic dalla destra, colpo di testa di Shiba che si insacca in rete. Fine primo tempo, risultato parziale 1-0.

Si dovrà attendere il 40′ della ripresa per un nuovo brivido del match: punizione di Loviso che sfiora il raddoppio, ma la palla si spegne sul fondo. Quattro minuti dopo, L’Aquila si trova in inferiorità numerica: doppio giallo per Scognamiglio che raggiunge gli spogliatoi prima del tempo. Sugli sviluppi, punizione per gli ospiti: batte Paolucci, riceve Fantauzzi che, clamorosamente, davanti la porta spedisce a lato. Nient’altro da aggiungere. Risultato finale, 1-0.

L’AQUILA 1927: Bozzi, Ponzi, Loviso, D’Ercole (40′ st Alfonsi), Shiba, Scognamiglio, Tempestilli, Carbonelli (15′ st Di Norcia), Pejic, Di Ruocco (32′ st Sparvoli), Brunetti. A disp.: Falzano, Di Francesco, Bedin, Montorselli, Florindi, Pierreton. All. Michele De Feudis.

CAPISTRELLO: Di Girolamo M., Fantauzzi, Cipriani (27′ st Fantozzi), D’Eramo, Brusca, Imbriola, De Roccis (29′ st Salvati), Mastrone (39′ st Paolucci), Guana Calderon, De Meis (10′ st Mazziotti), Franchi (10′ st Di Renzo). A disp.: Di Domenico, Di Girolamo A., Rosati, Di Girolamo D. All. Gianluca Giordani.

ARBITRO: Manuel Franchi (Teramo).

ASSISTENTI: Andrea Mongelli (Chieti), Niko Ricci (Chieti).

MARCATORI: 43′ pt Shiba.

AMMONITI: Ponzi, De Meis, Scognamiglio, Imbriola.

ESPULSI: 44′ st Scognamiglio (per doppia ammonizione).

RECUPERO: 4′ st.

leggi anche
capistrello giordano
Sport
Calcio, Giordani: “Sapevamo che L’Aquila era più forte”