Quantcast
Elezioni 2021

Elezioni provinciali Chieti, Francesco Menna eletto presidente

Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, è stato eletto presidente della Provincia di Chieti.

Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, è stato eletto presidente della Provincia di Chieti.

Chiuso lo spoglio anche per quanto riguarda le elezioni provinciali a Chieti. A prevalere è stato il sindaco di Vasto, Francesco Menna, su Filippo Paolini, sindaco di Lanciano. “Svolgerò questo ruolo con responsabilità e operosità” ha dichiarato Menna.

“Ringrazio di cuore i Sindaci e i Consiglieri comunali – ha aggiunto il primo cittadino di Vasto – che hanno espresso fiducia nella mia persona e ringrazio tutti i candidati consiglieri provinciali, anche i non eletti, per essere stati al mio fianco in questa seppur breve ma intensa campagna elettorale. Con onore, orgoglio e grande senso di responsabilità svolgerò l’incarico di Presidente della Provincia di Chieti mettendo a disposizione dell’Ente anche l’esperienza finora acquisita da sindaco di Vasto. Lavorerò con dedizione, competenza e professionalità per affrontare e risolvere tutte le problematiche in essere e quelle future”.

“La Provincia che mi accingo a governare – aggiunge Menna – sarà una Provincia a servizio dei cittadini, delle imprese, delle categorie economiche e di quelle sociali. Ma sarà anche una Provincia in cui gli amministratori locali dei 104 Comuni, il mio compreso, avranno un ruolo da protagonisti. Chi mi conosce sa che il mio telefono è a disposizione di tutti e lo sarà ancora. Come ho già detto, la prima cosa che farò sarà incontrare tutti i sindaci dai quali mi farò consegnare un fascicolo delle problematiche, delle aspettative e degli obiettivi delle loro comunità. Da qui partiremo, affrontandole e risolvendole e le porteremo, qualora necessario, ai tavoli regionali e di Governo e ai loro rappresentanti chiedo fin da ora attenzione e vicinanza per il nostro ampio e variegato territorio. Ma porteremo avanti e a termine anche quanto lasciato in sospeso dall’ex Presidente della Provincia di Chieti, Mario Pupillo e dalla sua giunta che ringrazio ancora e di cuore per il lavoro svolto in questi sette anni. Sarà inoltre mia premura e volontà conoscere tutti i dipendenti dell’Ente provinciale chiamati, insieme a me e alla squadra che mi affiancherà e che a breve presenterò, a lavorare per il bene e la crescita di questa Provincia”.

leggi anche
ottavio de martinis pescara
Elezioni 2021
Elezioni provinciali Pescara, Ottavio De Martinis presidente
provincia l'aquila caruso
Elezioni 2021
Elezioni Provincia L’Aquila, Angelo Caruso confermato presidente
SEDE provincia chieti
Elezioni
Elezioni Provinciali Chieti, schede sbagliate: si torna al voto
Pierluigi Biondi
Provinciali, l'intervista
Elezioni Provincia L’Aquila, Biondi: “Centrodestra ha classe politica matura, centrosinistra litiga”
francesco menna elezioni provinciali chieti
Elezioni provinciali
Provincia di Chieti, Francesco Menna è il nuovo presidente
Ecobonus: «Sgravi anche per consolidamento antisismico»
Edilizia
Ecobonus 110%, in Abruzzo autorizzati 2500 interventi per 555 milioni di euro