Politica

San Demetrio Nè Vestini, Sandro Filauro è il nuovo vice sindaco: Mattia Di Fabio assessore

Il nuovo vice sindaco di San Demetrio nè Vestini è Sandro Filauro e Mattia Di Fabio assessore. Le nomine del sindaco Antonio Di Bartolomeo.

Il sindaco di San Demetrio Nè Vestini, Antonio Di Bartolomeo, a distanza di dieci giorni dal ritiro delle deleghe all’ex vicesindaco Alessia Fazio, annuncia di aver scelto il nuovo vice sindaco. Nella seduta di giovedì 16 dicembre del consiglio comunale, sono stati ratificati i due decreti sindacali.

Il primo decreto è quello di revoca delle deleghe all’ex vicesindaco di San Demetrio, “A cui vanno i ringraziamenti per la collaborazione dimostrata anche nell’ultimo consiglio”, il secondo di nomina del nuovo vice sindaco, di San Demetrio, che sarà Sandro Filauro e del nuovo assessore, Mattia Di Fabio.

“Mi fa molto piacere aver ricevuto questa nomina di fiducia da parte del sindaco. Mi impegnerò sicuramente a svolgere nel migliore dei modi questo nuovo compito auspicando di esserne all’altezza”, è il commento al Capoluogo rilasciato dal neo assessore Di Fabio.

Nel consiglio di ieri non sono state distribuite le deleghe ritirate all’ex vicesindaco. Il sindaco ha preferito tenerle a sè, “In un’ottica di apertura e di collaborazione con tutti i consiglieri comunali. Tutti saranno protagonisti del cambiamento che stiamo portando avanti per San Demetrio, secondo il principio della trasparenza e della condivisione dei tanti progetti da mettere in campo nell’immediato”, è il commento del sindaco.

“Abbiamo fatto tanto per San Demetrio e molto c’è ancora da fare. Faccio gli auguri di buon lavoro ai nuovi assessori e a tutti i consiglieri del gruppo di maggioranza che hanno dimostrato di saper affrontare le difficoltà, mettendo in campo disponibilità di tempo e impegno”.

“L’ingresso in giunta dell’assessore Di Fabio è rinnovo di stima per il lavoro svolto. Ricordiamo che lo stesso è stato da poco eletto nel coordinamento regionale abruzzese di Anci giovani”.

“Filauro, già assessore della mia giunta, andrà a ricoprire un ruolo e una carica ampiamente meritate; il suo lavoro ha portato risultati importanti in pochissimo tempo e e continuerà a dare i suoi frutti, visto la dedizione che giornalmente dimostra per l’amministrazione e per la popolazione”.

leggi anche
Antonio di Bartolomeo
Politica
Comune San Demetrio, ritirate le deleghe al vice sindaco Fazio
San Demetrio ne' vestini
Risorse e progetti
San Demetrio ne’ Vestini, 3 milioni e mezzo da Fondo complementare e Cipess per 10 progetti