Natale, sapori e tradizioni

Dolci Aveja, per Natale tradizioni e novità: genziana, torrone aquilano e panettoni speciali

Dolci Aveja, tante idee per Natale in un mix gustoso di sapori tradizionali e fresche novità. A ruba il torrone aquilano e la genziana: in tanti, però, cercano panettoni speciali.

Dolci Aveja, tante idee per Natale in un mix gustoso di sapori tradizionali e fresche novità. A ruba il torrone aquilano e la genziana: in tanti, però, cercano panettoni speciali.

Il Natale ha più sapore quando si sposa con la ricca e variegata tradizione aquilana. Ad incominciare da quel sapore, inconfondibile, del torrone aquilano, di cui Dolci Aveja propone da anni l’antica ricetta tradizionale.. Il negozio di dolci in città si presenta all’appuntamento col Natale valorizzando le eccellenze del territorio, scelte come ingredienti principali dei prodotti preparati con cura e proposti ai clienti, sempre in confezioni sobrie ed eleganti.

Dolci Aveja

Dai torroni, ai panettoni, dai dolci tipici alle mandorle al suo ’99 Caffè’ e al vasto assortimento di liquori.

Dolci Aveja, il torrone aquilano artigianale secondo l’antica ricetta

“Proposte per chi sceglie un regalo di qualità, che arrivi direttamente dal territorio. Stiamo già vendendo tantissimi torroni classici – ci spiega Claudio Calvisi – Molti clienti sono affezionati alla nostra ricetta tradizionale e al suo gusto, quindi, tornano appositamente per acquistare il torrone aquilano, per altri invece è ‘la prima volta’ e arrivano incuriositi dalla storia e dal nome del prodotto, autentica eccellenza Made in L’Aquila. Molto venduto anche il liquore di genziana: un prodotto che rispecchia l’aquilanità in assoluto: gusto semplice, amaro in modo equilibrato, che ovviamente si abbina benissimo al torrone”. 

E proprio torrone e genziana si prestano ad essere i doni ideali per un cesto natalizio coi fiocchi, magari con l’aggiunta del caffè, che non guasta mai. “Con il nostro 99 Caffè proponiamo un qualcosa in più da aggiungere ad un pensiero natalizio che sia rigorosamente di carattere locale. Senza dimenticare i prodotti di pasticceria alle mandorle di cui Dolci Aveja ha fatto la storia”. 

Potremmo chiamarlo un cesto ‘fatto in casa’: questa una delle principali proposte di Dolci Aveja, per il Natale 2021.

Dolci Aveja

“Inoltre stiamo notando un nuovo trend. La gente cerca il particolare, soprattutto nella scelta del panettone. In questo caso, non siamo noi a produrre direttamente i panettoni: ci riforniamo dai marchi più noti, andando a selezionare ricette nuove e sperimentali. Possiamo citare, ad esempio, il panettone allo spritz. Insomma, accanto al desiderio e alla ricerca di tradizione, c’è la domanda di prodotti innovativi, artigianali ma creativi, anche nella farcitura: dal gusto sempre più ricercato”.

“Per noi di Dolci Aveja – conclude Claudio Calvisi – è sempre un orgoglio vedere che arriva gente che ci conferma ogni anno la passione per i prodotti artigianali aquilani. Inoltre spediamo non solo in tutta Italia ma anche oltre confine: è bellissimo poter vedere come le nostre produzioni arrivino anche in America, per regalare sorrisi e per fare i migliori auguri per le festività”. 

Passerà anche così questo Natale, tra dolci, pasticcini, liquori artigianali e caffè: regali sempre ben accetti, da condividere nelle tavolate in famiglia.

 

 

 

Pubbliredazionale 

leggi anche
nocino noci
Tradizioni
Nocino, tra i riti della Notte di San Giovanni: la ricetta artigianale di Dolci Aveja
99 caffè
Eccellenze aquilane
99 Caffè L’Aquila, nuova miscela e tostatura interna per Dolci Aveja
cesto dolci aveja natale
#anataleregalalaquila
Dolci Aveja, con il gusto dei cesti di Natale L’Aquila è più vicina
torrone aquilano Aveja
Eccellenze, #anataleregalalaquila
Dolci Aveja, il torrone aquilano artigianale secondo l’antica ricetta
dolci Aveja
Pasqua 2022
Dolci Aveja, quest’anno a Pasqua il vero protagonista è l’uovo fondente