Politica

PNRR, sblocco credito d’imposta per le imprese che investono nel cratere Centro Italia

Pnrr, via libera dalla Commissione Bilancio allo sblocco del credito d’imposta per imprese che investono nel cratere sisma Centro Italia.

Pnrr, via libera dalla Commissione Bilancio allo sblocco del credito d’imposta per imprese che investono nel cratere sisma Centro Italia.

“La commissione Bilancio della Camera ha approvato all’unanimità l’emendamento a prima firma dell’On. Tullio Patassini (Lega) al dl Pnrr per sbloccare in Commissione europea il credito d’imposta per le imprese che effettuano investimenti nel cratere sisma del Centro Italia. Un importante risultato di squadra, con il capogruppo Massimo Bitonci e i colleghi di Commissione Bilancio, arriva dopo la lunga battaglia sostenuta dalla Lega nei mesi scorsi, che ha portato alla proroga della misura per il 2021 nel Sostegni bis. Era fondamentale un ulteriore intervento legislativo per superare l’impasse con la Commissione europea e risolvere le preoccupazioni di una potenziale mancata autorizzazione alla misura di incentivo, essendo una disciplina straordinaria degli aiuti di Stato. Il credito d’imposta è una misura molto importante anche per le imprese dei comuni del cratere abruzzese, per dare quella necessaria spinta all’economia e creare nuovi posti di lavoro per il territorio”. Così in una nota i Parlamentari della Lega Abruzzo On. Giuseppe Bellachioma, On. Luigi D’Eramo, On. Antonio Zennaro, Sen. Alberto Bagnai.

leggi anche
stefania pezzopane pnrr
Politica
Emendamenti PNRR, Stefania Pezzopane gioca il “poker d’assi”
«Le trappole della strada statale 17»
Risorse e interventi in programma
PNRR Sisma, prime ordinanze per strade statali e stazioni ferroviarie
Regione Abruzzo
Sostegni
Avviso Liquidità, la graduatoria: finanziamenti per 582 imprese
gru corso amatrice
Ricostruzione centro italia
PNRR Sisma, approvati progetti per 813 milioni di euro
ricostruzione amatrice
La rinascita
Amatrice, ora la ricostruzione non è più solo una speranza: così il Natale è più bello
sisma 2016 ricostruzione
AttualitÀ
Sisma Centro Italia, Corte dei Conti: “Velocizzare la ricostruzione”
legnini amatrice
Il rapporto
Ricostruzione Centro Italia, il rapporto 2022: in due anni aperti 10mila cantieri