Natale 2021

L’Aquila, un cielo stellato per Natale: si accende anche il Villaggio glaciale

Un Natale sempre più magico a L'Aquila: arrivano il cielo stellato, la musica in filodiffusione, il villaggio glaciale e tante sorprese da svelare in centro.

Un Natale sempre più magico e colorato a L’Aquila: arrivano il cielo stellato, la musica in filodiffusione, il villaggio glaciale e tante sorprese da svelare in centro.

È stato montato nella giornata di oggi il cielo stellato a L’Aquila, insieme al Villaggio Glaciale alla Villa Comunale: renne, pinguini, cavalli, orsi polari. L’effetto, alla luce del giorno, è già d’impatto: ma, a partire da questa sera, il centro sarà vivacizzato da queste nuove luci e attrazioni, per lo stupore e l’incanto di piccoli e grandi.

A fare da sfondo sonoro alle luminarie e ai giochi di luce e fantasia che saranno animantesi il centro, vestito di Natale, melodie natalizie trasmesse in filodiffusione. Canzoni che accompagneranno tutti, aquilani e visitatori, nelle giornate di festa. Aspettando la luminaria rappresentante la Carrozza di Cenerentola, che sarà installata domani.

Insieme alle animazioni già presenti in Piazza Duomo – con la pista di pattinaggio sul ghiaccio e i mercatini natalizi – e alle nuova attrazioni che stanno riempiendo diversi angoli della città, il Comune dell’Aquila ha in serbo anche altre sorprese: una sarà svelata nei prossimi giorni, probabilmente nel corso di una conferenza stampa, e animerà il cuore dell’Aquila questo sabato, 18 dicembre. Non solo. Un’altra sorpresa illuminerà Collemaggio, in collaborazione con Agorà, sponsor dell’iniziativa.

Intanto sono stati preparati un albero tricolore a illuminare il Parco della Memoria e San Bernardino.

“Giorno dopo giorno cambia lo skyline della città e ci si immerge sempre più nell’atmosfera natalizia. Il cielo stellato sarà l’attrattiva principale del nostro Natale, insieme a tante altre installazioni da scoprire negli angoli della nostra splendida città”, ci ha spiegato il vice sindaco Raffaele Daniele.

“Abbiamo pensato a queste installazioni principalmente per le famiglie, ma stanno riscuotendo molto successo anche tra i ragazzi di tutte le età e questo non può che farci piacere. Ora, con la filodiffusione completeremo il quadro del Natale aquilano. Abbiamo programmato una serie di eventi e iniziative ulteriori di cui presenteremo presto i dettagli”.

 

leggi anche
casa di babbo natale l'aquila
Capoauguri
L’Aquila, auguri speciali dalla Casa di Babbo Natale!
albero di natale
Attualita'
Acceso l’albero di Natale degli Alpini a Paganica
albero di natale piazza duomo
Eventi
L’Aquila, acceso l’Albero di Natale in piazza Duomo
albero di natale
Natale 2021
Albero di Natale, perchè si addobba l’8 dicembre
albero natale 30 metri
L'aquila
Piazza Duomo, si accende l’Albero di Natale da 15 metri
mercatini di natale 2021
Eventi natale 2021
Mercatini di Natale in Piazza Duomo, si parte
natale piazza duomo l'aquila 2021
Natale 2021
L’Aquila, musica di Natale e un cielo di luci: vi portiamo in centro
natale commercio
Commercio l'aquila
A Natale puoi… comprare aquilano: scegli il negozio di prossimità
volti noti natale
Natale 2021
Natale 2021, i volti noti abruzzesi scelgono il calore della famiglia