Attualita'

Campo Imperatore contro i disagi: Pnrr, turisti e voglia di neve

Campo Imperatore torna alla normalità dopo i disagi causati dalle neve. Tanti turisti che salgono a Fonte Cerreto per ammirare la prima neve.

Campo Imperatore torna alla normalità dopo i disagi causati dalla neve. Una domenica piena di  turisti che affollano Fonte Cerreto.

CAMPO IMPERATORE, COSÍ COMINCIA LA STAGIONE – A volte capita che l’arrivo della neve colga impreparati anche i territori in quota. Fonte Cerreto non se l’è di certo passata nel migliore dei modi in questo weekend. La neve scesa abbondante anche a quote più basse ha causato la caduta di alberi nei pressi dell’imbarco della funivia del Gran Sasso. Al lavoro vigili del fuoco, carabinieri e polizia che hanno interdetto al traffico la statale che conduce a Montecristo.
Alcune piante sono cadute sulla carreggiata a causa delle forti raffiche di vento e della neve arrivata nelle ore precedenti.

campo imperatore

Una giornata persa, insomma, che ha visto bloccati gli impianti per il tempo necessario a ripristinare una situazione di sicurezza.

campo imperatore
campo imperatore

Intanto è notizia di domenica mattina che negli interventi approvati per il Pnrr sono considerati anche lavori che prevedono la riqualificazione del parcheggio Simoncelli di Fonte Cerreto con realizzazione del percorso meccanizzato alla stazione di valle della funivia del Gran Sasso a cui saranno destinati 1,7 milioni di euro.

leggi anche
giovannini biondi
Finanziamenti
PNRR L’Aquila: lavori in centro, a Madonna Fore e Fonte Cerreto

Domenica sulla neve

Molta gente del comprensorio e diversi turisti hanno raggiunto Fonte Cerreto per una cioccolata calda nel nuovo Complesso La Villetta, con la nuova gestione Piccinini con la zona bar e ristorante. Immancabile anche il negozio di abbigliamento sportivo RRTrek Rifugio Roma che ha ripreso regolarmente l’attività come la zona del ristoro dopo i lavori che hanno rimesso a nuovo la struttura.
Tanta gente, soprattutto ragazzi e famiglie per “divertirsi” con la prima neve della stagione, luci accese anche all’interno dell’Hotel Cristallo di nuovo in funzione dopo un lungo periodo di fermo che affianca l’Hotel Fiordigigli che non ha mai interrotto l’attività.

campo imperatore

Si respira aria di festa, dopo il lungo fermo che ci ha mostrato una Villetta “spenta” e buia.
Anche la Madonna D’Appari si veste di magia natalizia grazie all’Associazione Culturale il Treo che ha  allestito il suggestivo presepe fisso sul monte Intagliata.

campo imperatore
leggi anche
PNRR Abruzzo
Attualita'
PNRR Abruzzo, 33 esperti per la Cabina di regia: riunione d’insediamento
alpini montagna
Montagna sicura
Le truppe Alpine dell’Esercito per la sicurezza in montagna
neve campo felice
Dalla regione
Abruzzo, approvati i Piani neve
quarto lotto L'Aquila-Amatrice
Progetti, le nuove risorse
PNRR, Superstrada L’Aquila Amatrice: dal Fondo Complementare risorse per il 5° lotto
Funivia Gran Sasso chiusa per 3 ore
Utili
Funivia Gran Sasso, bus navetta Ama tutti i giorni delle festività
alba campo imperatore meteo aquilano meteo abruzzo
L'inverno
Campo Imperatore, un’alba da sogno e -16 gradi
albergo campo imperatore
Il progetto
Albergo Campo Imperatore, c’è il bando per i lavori di ristrutturazione