#dilloalcapoluogo

Chirurgia vascolare Avezzano, plauso di un paziente

Chirurgia vascolare reparto di eccellenza. Il Dillo al Capoluogo con la segnalazione di un lettore.

Chirurgia vascolare dell’Ospedale di Avezzano: i ringraziamenti di un paziente in un momento difficile per tutti gli operatori della sanità. Dillo al Capoluogo con la segnalazione di un lettore.

“Recentemente ho avuto modo di conoscere i medici del reparto di  chirurgia vascolare dell’Ospedale di Avezzano, e vorrei dire che non  ho mai visto in nessun altro ospedale la stessa combinazione di bravura professionale, cortesia personale, e compassione umana, non  soltanto nei riguardi delle persone a me care, che hanno avuto bisogno
di assistenza medica, ma, per quanto mi è stato dato di vedere, nei  riguardi di tutti i pazienti.
Il mestiere di medico può essere logorante e portare a diventare  automi che applicano burocraticamente un protocollo, senza sensibilità e attenzione per il caso concreto.
Invece ho visto non soltanto nei medici, ma anche nel personale  infermieristico, che, come è noto, forma parte non trascurabile dell’attività di un reparto ospedaliero accanto ad altissimi
livelli di professionalità, difficili da eguagliare, anche attenzione e rispetto individuale per il singolo malato, onestà intellettuale, intelligenza applicata con compassione.
Quel reparto mi è sembrato un’isola, un esempio dell’Italia migliore,  di quella Italia che in mille modi ha illuminato la storia umana”.

Dillo al Capoluogo è la rubrica attraverso la quale potete fare gli auguri ai vostri cari. Ma potete anche raccontarci tutto quello che non va o il vostro punto di vista. Scriveteci a ilcapoluogo@gmail.com oppure su WhatsApp (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook.