Calcio e solidarieta'

Memorial Davide e Matteo Cinque, vince L’Aquila Soccer School con gli esordienti 2009

Va agli esordienti 2009 dell'Aquila Soccer School la 10' edizione del Memorial Davide e Matteo Cinque.

Va agli esordienti 2009 dell’Aquila Soccer School la 10′ edizione del Memorial Davide e Matteo Cinque.

Sul campo di San Gregorio si sono affrontati tanti ragazzi delle scuole calcio del territorio aquilano nel memorial nato per ricordare Davide e Matteo Cinque, morti nel sisma del 2009 insieme alla mamma Daniela Visione.

A San Gregorio il decimo memorial a Davide e Matteo Cinque

Ad applaudire e premiare i ragazzi, insieme ad una folta rappresentanza di pubblico, Massimo Cinque, padre di Davide e Matteo, l’assessore allo Sport Vito Colonna ed il sindaco Pierluigi Biondi.

memorial davide e matteo cinque
memorial davide e matteo cinque

Una finale tutta giocata e targata L’Aquila Soccer School: 2009 vs 2010.

“A vincere calcisticamente è stata proprio la 2009, forse un segno del destino” scrive sui social la società. “Ma per noi, che del ruolo sociale del calcio abbiamo sempre fatto la nostra bandiera, in campo con i ragazzi c’erano anche la voglia di non dimenticare e il valore sello stare insieme”.

Il torneo è organizzato dal sodalizio del San Gregorio, che milita nel girone A del campionato di Promozione, in collaborazione con gli ex giocatori e attuali allenatori Tommaso Rotilio, Mauro Lauri, Giancarlo Vitaliani e Adolfo Scimia; quest’ultimo è il presidente provinciale Aiac, Associazione italiana allenatori di calcio.

Il Memorial Davide e Matteo Cinque è un torneo federale riservato alla categoria Esordienti misti, ragazzi nati negli anni 2009 e 2010, che si sfidano in gare di nove contro nove.
La particolarità della competizione è quella che a ricordare i due fratelli, sono i giovani calciatori nati proprio nel 2009, l’anno del sisma, insieme ai bambini, oggi quasi adolescenti, nati l’anno successivo.

leggi anche
L'Aquila Soccer School
Sport l'aquila
L’Aquila Soccer School confermata scuola calcio d’élite
davide e matteo cinque
Sport
Memorial Davide e Matteo Cinque, appuntamento a San Gregorio