Quantcast

Elezioni Provincia, Angelo Caruso: “Abbiamo ridato dignità all’Ente”

Elezioni Provincia, l'intervista al presidente uscente Angelo Caruso: "Tante disponibilità per le candidature, abbiamo dato equilibrio al territorio".

L’AQUILA – Elezioni Provincia, il presidente Angelo Caruso: “Tante disponibilità per le candidature, abbiamo dato equilibrio al territorio”.

In vista delle prossime elezioni in Provincia dell’Aquila, l’intervista al Capoluogo.it del presidente uscente Angelo Caruso, che si ricandida sostenuto da due liste, Provincia Insieme e Per la Provincia dell’Aquila: “Sono giunte numerose disponibilità alla candidatura, anche più di quelle poi espresse nelle due liste. Abbiamo rappresentanti di tutte le aree, che danno equilibrio all’intero territorio provinciale”.

Al microfono del Capoluogo.it, il presidente Caruso rivendica di “aver ridato dignità a un Ente arrivato ai minimi storici” e ripercorre i punti caratterizzanti del mandato che sta per concludersi: “All’atto del nostro insediamento mancavano personale e mezzi. Per prima cosa quindi abbiamo dovuto provvedere a una prima radicale riorganizzazione dell’ente, con nuove assunzioni e nuovi investimenti”. Tra gli investimenti, “numerosi sono stati gli interventi sulle strade, ne abbiamo riaperte 24, e abbiamo lavorato su dissesti, asfalti e pulizia strade. Di questi giorni è anche l’approvazione del Piano neve, con le convenzioni con i Comuni che hanno dato disponibilità a gestire tratti di strade”. Capitolo a parte, quello dell’edilizia scolastica e non solo, “con i tanti lavori realizzati e quelli che stanno per vedere compimento, come il nuovo Cotugno”.

Il bilancio provinciale uscente non finisce qui, oltre 50 i milioni investiti durante l’amministrazione uscente che, con la ricandidatura di Caruso guarda anche al futuro: “Bisogna chiudere il programma di ristrutturazione della rete stradale provinciale, la ristrutturazione e il rifacimento dell’edilizia pubblica, non solo scolastica, a cominciare dalla Prefettura e Sant’Agostino. Ma naturalmente la gestione quotidiana dell’ente sarà finalizzata attraverso azioni programmatiche definite”.

Elezioni provincia dell’Aquila, due liste per Angelo Caruso: i nomi

Angelo Caruso candidato presidente, le liste a sostegno.

Provincia Insieme: Antonio Tarulli (consigliere di Campo di Giove), Cinzia Martorelli (consigliere di Scurcola Marsicana), Daniela De Dominicis (consigliere di Capestrano), Daniele Almonti (consigliere di Castelvecchio Calvisio), Ernesto Fracassi (consigliere comunale di Avezzano), Federica Di Bartolomeo (consigliere di Rocca Pia), Maurizio Proietti (consigliere di Sulmona), Quirino D’Orazio (sindaco di San Benedetto dei Marsi),

Per la Provincia dell’Aquila: gli uscenti Berardino Morelli (consigliere comunale dell’Aquila), Gianluca Alfonsi (consigliere di Gioia dei Marsi), Vincenzo Calvisi (consigliere comunale di Fossa); quindi Alessandro Loreto Marcangeli (consigliere di Carsoli), Emiliana Salvati (consigliere di Capistrello), Gabriella Sette (consigliere di Pizzoli), Laura Cerroni (consigliere di Castelvecchio Calvisio), Michela Tatarelli (consigliere di Ovindoli), Nunzio Tarantelli (consigliere di Pratola Peligna), Settimio Dino Iacutone (consigliere di Celano).