Attualita'

Intitolata a Dino Del Nero l’aula dell’Aero Club L’Aquila,

Un'aula dell'Aero Club L'Aquila intitolata all'ex presidente Dino Del Nero, venuto a mancare lo scorso settembre.

POGGIO PICENZE – Un’aula dell’Aero Club L’Aquila intitolata all’ex presidente Dino Del Nero, venuto a mancare lo scorso settembre.

Si è tenta oggi la cerimonia per l’intitolazione di un’aula dell’Aero Club L’Aquila a Dino Del Nero, Generale Pilota Aeronautica Militare e storico presidente del Club, venuto a mancare dopo una grave malattia lo scorso settembre.

Alla cerimonia hanno partecipato il figlio dell’ex presidente, l’ufficiale dell’aeronautica e pilota di jet, Dario Del Nero, e il fratello, don Maurizio Del Nero, che per l’occasione ha celebrato  la Santa Messa.

[fotoid=110199]

“Come vicepresidente dell’Aero Club L’Aquila – spiega a il Capoluogo.it Corrado Mancinelli – ho collaborato con il generale Del Nero quando era presidente; una persona squisita che si è guadagnato la fiducia di tutti. Meritava questo riconoscimento”.
Dino Del Nero, oltre ad essere stato presidente, per lo stesso Club era Istruttore PPL, VDS con un totale ore di volo: circa 9000. Come si legge nell’organigramma dell’Aero Club L’Aquila, aveva licenza di Pilota di Linea (Civile), abilitazione Istruttore di volo Civile, Istruttore di Volo militare su velivoli MB339 e SF260, pilota abilitato ai segueti velivoli militari/civili: MB326, MB339, SF260, F104G, F104S, G91T, T33, PD808, G222, P166, SIAI208, FL3, FL53, PATENAVIA P66, P68, Cessna 172, Cessna 152, SIAI 205, SF260, Socata TB9 Tampico, Robin DR400, Piper L18, L19.

leggi anche
dino del nero
Attualita'
Aero Club L’Aquila, un’aula intitolata a Dino Del Nero
areo club l'aquila open day
Eventi
Aero Club L’Aquila, dopo due anni di stop per il Covid torna l’Open day
aeroclub l'aquila open day
Eventi
Aero Club L’Aquila, grande successo per l’Open Day