Eventi natale 2021

Mercatini di Natale in Piazza Duomo, si parte

Mercatini di Natale in Piazza Duomo, si parte! Tante ancora le iniziative in programma.

Sono stati inaugurati i mercatini di Natale in Piazza Duomo, con le classiche casette di legno che richiamano le baite di montagna.

A tagliare il nastro di questa iniziativa alla sua prima edizione, l’assessore al Commercio, il vice sindaco Raffaele Daniele e l’assessore al Turismo, Fabrizia Aquilio. Tante iniziative per questo Natale 2021 a L’Aquila: non ci saranno solo i mercatini, per tornare a respirare e a vivere insieme quella serenità che la pandemia ha portato via, tra attrazioni, iniziative, sorprese e l’atmosfera magica del Natale.

mercatini di natale 2021

In Piazza Duomo è stato riallestito anche l’Ice Park, la pista di ghiaccio per grandi e piccini. Al Castello invece c’è la casetta di Babbo Natale e tante ancora le iniziative e i programmi da scoprire.

I mercatini saranno aperti fino al giorno di Capodanno. Circa 20 espositori proporranno prodotti nelle tipiche casette di legno, allestite con l’obiettivo di ricreare un piccolo villaggio di montagna.

Tra questi prodotti (sia di operatori abruzzesi che di altre regioni), figurano lo zafferano, quelli caseari, il tartufo alla liquirizia, i legumi all’olio.

Uno spazio è dedicato alla somministrazione di specialità calde mentre altri riguardano articoli da regalo, gli addobbi natalizi, profumatori, articoli in legno e rame, guanti, libri e altro ancora.

L’assessore al Commercio, il vice sindaco Raffaele Daniele, e l’assessore al Turismo, Fabrizia Aquilio, hanno portato stamani il saluto del sindaco, Pierluigi Biondi, e hanno sottolineato il valore aggiunto di questa iniziativa sia sotto l’aspetto dell’immagine della città, sia per la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio e sia nell’ambito di un programma per le festività, che sarà presentato a breve, e che intende offrire agli aquilani e ai potenziali visitatori una bella atmosfera natalizia.

mercatini di natale 2021

L’Aquila, torna l’Ice Park in Piazza Duomo

“Scopriremo il programma un po’ per volta: lo sky line di questa piazza cambierà con piccole chicche che faranno immergere i cittadini nello spirito natalizio”, ha promesso il vice sindaco con delega al Commercio, Raffaele Daniele.

Il Villaggio di Natale arriva a L’Aquila

“I mercatini di Natale a L’Aquila non c’erano mai stati, possono essere un attrattore importante, un volano per tutte le attività, stuzzicando la curiosità dei nostri con cittadini e sono solo perchè abbiamo molte richieste anche da fuori”.

“Una prima edizione – ha aggiunto l’assessore Aquilio – che potrà essere ripetuta con effetti più ampi e si inserisce quest’anno nell’ambito delle iniziative per questo natale mercatino offerti ai commercianti e agli artigiani che in occasioni delle prime riunioni avevano effettuato anche diverse prenotazioni”.

La diretta del Capoluogo dai mercatini di Natale in Piazza Duomo:

leggi anche
villaggio di natale l'aquila
L'inaugurzione
Il Mercatino di Natale accende L’Aquila, l’inaugurazione
villaggio di natale
Eventi
Il Villaggio di Natale arriva a L’Aquila
Ice park piazza duomo l'aquila
Natale 2021 e…divertimento
L’Aquila, torna l’Ice Park in Piazza Duomo
albero di natale
Natale 2021
Albero di Natale, perchè si addobba l’8 dicembre
palazzo dei pavoni
Strutture rcettive e turismo
Palazzo dei Pavoni, il B&B dell’Aquila è pronto al Natale: il Relais scelto anche dagli sciatori
villaggio glaciale villa comunale l'aquila
Natale 2021
L’Aquila, un cielo stellato per Natale: si accende anche il Villaggio glaciale