Quantcast

L’autosalone Totani compie 75 anni, ecco la nuova concessionaria

Un nuovo show room per l'autosalone Totani che compie 75 anni di attività. Fondata da Orazio, oggi ci sono i figli Tito e Silvio che parteciperanno anche alla prossima Dakar 2022.

Uno showroom di 600 metri quadrati, nuovo tetto coibentato, cappotto termico ed infissi isolanti, nuovo impianto di riscaldamento ad efficienza energetica, sottotetto rimodernato con illuminazione a led. Si presenta così il nuovo autosalone dei fratelli Totani, inaugurato oggi pomeriggio all’Aquila, sulla strada statale 615 per Pianola.

Il restyling coincide coi 75 anni di attività dell’azienda, avviata da Orazio Totani nel secondo Dopoguerra e che ne fanno una delle concessionarie automobilistiche più longeve d’Europa. Da allora non ci si è mai fermati, ha ricordato il capostipite davanti al pubblico presente all’inaugurazione: all’inizio erano i mezzi agricoli, poi Renault e Ferrari, fino alla svolta dei fuoristrada con le Uaz, le Lada Niva e i giapponesi, prima Toyota nel 1973, poi Mitsubishi nel 1981 ed infine Suzuki nel 1983, fino ad arrivare alla new entry Isuzu con i suoi Pick-Up.

foto is=110181]

Al taglio del nastro, insieme al capostipite e ai figli Tito e Silvio, che oggi portano avanti l’azienda, l’assessore regionale Guido Liris e quello comunale Vito Colonna, che ha ricordato come il 2022, in cui L’Aquila è Città europea dello Sport, si apre proprio con la partecipazione dei due imprenditori alla Dakar 2022.

Dakar 2022, svelato l’equipaggio dei fratelli Totani

In mattinata, è stato presentato l’equipaggio con cui Tito e Silvio Totani correranno in Arabia Saudita dall’1 al 14 gennaio alla più celebre gara automobilistica al mondo, con il sostegno dell’Assessorato allo Sport della Regione Abruzzo.

autosalone totani