Viabilita'

Strada San Martino-Foce di Sassa, stanziato l’importo per lavori di manutenzione

Stanziati 350 mila euro per i lavori di manutenzione sulla strada che collega San Martino con Foce di Sassa, chiusa dal 2010.

Strada San Martino Foce di Sassa, stanziato l’importo per i lavori di manutenzione.

Il Consigliere Comunale Ferdinando Colantoni comunica che inizieranno a breve i lavori sulla strada che collega San Martino e Foce di Sassa.

“A seguito delle numerose richieste ricevute dai cittadini residenti nelle frazioni di Collemare, San Martino e Foce di Sassa, avendo interessato, anche con un apposito sopralluogo l’Assessore alle Opere Pubbliche Vito Colonna e l’Assessore all’Ambiente Fabrizio Taranta, in occasione del Consiglio Comunale odierno, ha ricevuto dagli stessi notizia che il Presidente della Regione Marco Marsilio, su espressa richiesta del Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, ha stanziato l’importo per i lavori”. 

Viabilità tra San Martino e Foce di Sassa, Comune al lavoro

Si tratta di lavori urgenti e sollecitati da tempo dalla popolazione che interesseranno la strada Comunale di collegamento tra la frazione di S. Martino e Foce Di Sassa, ormai chiusa con ordinanza dirigenziale e non fruibile dalla cittadinanza dal novembre 2010.

“Un procedimento necessario richiesto dai cittadini che finalmente vede la luce”, chiarisce Colantoni.

Sono stati stanziati per i lavori circa 350.000,00 euro per la sistemazione e la messa in sicurezza della Strada San Martino-Foce di Sassa, finora interclusa a causa di gravi movimenti franosi che ne rendono insicura la circolazione.