Quantcast

Elezioni Ance L’Aquila, tutti i candidati consiglieri

Cresce l'attesa in casa Ance L'Aquila, in vista delle elezioni. La lista dei candidati per il nuovo Consiglio direttivo dell'Associazione Costruttori: tutti i nomi in campo

Cresce l’attesa in casa Ance L’Aquila, in vista delle elezioni del 18 dicembre. Ufficializzata la lista dei candidati per il nuovo Consiglio direttivo dell’Associazione Costruttori: tutti i nomi in campo.

Quattro candidati alla presidenza e oltre 20 nomi per i candidati consiglieri Ance L’Aquila.

Saranno 18 i futuri componenti del nuovo direttivo e rappresenteranno le tre aree: L’Aquila, Sulmona-Alto Sangro e Marsica. Nella giornata di domani, giovedì 2 dicembre, si decideranno e stabiliranno le modalità di voto. 

In corsa per il Consiglio Direttivo ci sono

Per L’Aquila:

Marco Del Beato, Enzo Cicolani, Giordano Lino Equizi, Mauro Irti, Giuseppe Mililli, Alessandro Pesce, Domenico Mastrangeli, Eleonora Frezza, Fabrizio Rossi, Tonino Serpetti, Stefano Cipriani, Roberto Marzi, Massimo Chiodi,

Per Sulmona e Alto Sangro:

Giovanbattista Belvisi, Marcello Cantelmi, Sergio Palombizio, Luca Traficante, Antonio Angelone, Francesco Gravina

Per Avezzano e la Marsica:

Paolo Salsiccia, Romolo Galli, Loreto Fantozzi, Vincenzo Mai, Bruno Cairoli, Luciano Bartolucci

Ance L’Aquila, gli ultimi mesi

Le elezioni arriveranno dopo mesi difficili, in cui si è passati dalla corsa a due per la presidenza tra Marino Serpetti ed Eliseo Iannini, ai controlli ulteriori richiesti dai probiviri nazionali sui candidati, fino al passo indietro congiunto, “per trovare una candidatura unanime”. Così si era detto.

La corsa, questa volta, è ufficialmente partita.

Le frizioni e le divisioni interne all’Associazione, in uno dei momenti più complicati che si ricordi nella storia dell’Ance L’Aquila, hanno portato la situazione di incertezza a prolungarsi più di quanto preventivato. La nuova sorpresa, poi, è arrivata con le nuove candidature. Non una, non due: bensì quattro. Quattro profili per il post Cicchetti, che aveva anticipatamente annunciato la sua intenzione a non ricandidarsi alla presidenza dell’Associazione Costruttori.

A correre per la carica di nuovo Presidente Ance L’Aquila saranno: Serena Pacione, aquilana, titolare della società di restauro ‘Servizi integrati’, da anni impegnata nella ricostruzione post sisma;  Gianni Cirillo, presidente dell’Ente scuola edile – Cpt della provincia dell’Aquila, a capo della Ise Impianti; Gianni Frattale, per anni guida dell’associazione nell’immediato post sisma, attuale vice presidente della Camera di commercio Gran Sasso d’Italia e titolare Edildrai; Francesco Laurini, amministratore dell’impresa Unirest srl.