L'iniziativa

Reparto Anestesia e Rianimazione, una messa in memoria di pazienti Covid e donatori

Al Reparto di Anestesia e Rianimazione di Sulmona una messa in memoria dei pazienti Covid e di quanti hanno donato attrezzature al reparto nei mesi più duri della pandemia. 

Al Reparto di Anestesia e Rianimazione di Sulmona una messa in memoria dei pazienti Covid e di quanti hanno donato attrezzature al reparto nei mesi più duri della pandemia.

Il ricordo dei pazienti che non ce l’hanno fatta, la testimonianza di quelli che sono guariti e il ringraziamento alle associazioni cittadine che, con la loro generosità, hanno donato attrezzature al reparto. È questo il senso dell’iniziativa, intrapresa dal reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Sulmona, che si terrà il prossimo 10 dicembre, alle ore 16.30, presso la cattedrale di San Panfilo, dove sarà celebrata una messa, in omaggio ai pazienti deceduti per il covid, dal vescovo Michele Fusco.

Al termine della funzione religiosa, come ringraziamento, verranno citati associazioni e semplici cittadini che hanno contributo alle donazioni dei dispositivi al reparto. Saranno presenti, tra gli altri, i medici di Anestesia e Rianimazione e amministratori comunali, oltre ai pazienti trattati e guariti nel corso dell’emergenza.

Numerose, durante la pandemia, le donazioni fatte dalle associazioni, che hanno acquistato e messo disposizione apparecchiature e dispositivi di diverso tipo, tra cui un ecografo e dei ventilatori. In poco più di un anno, dal marzo 2020 all’aprile 2021, nel reparto di anestesia e rianimazione sono state ricoverate oltre 60 persone per covid.

leggi anche
covid
Gli aggiornamenti
Covid 19 in Abruzzo, 149 nuovi casi positivi e due decessi
covid
Gli aggiornamenti
Covid 19 in Abruzzo, 39 nuovi casi positivi e 3 decessi
covid
Prevenzione
Avezzano, nuovo screening Covid aperto a tutti
terza dose Coronavirus/Vaccini
Terza dose vaccini
Terza dose vaccini Covid, richiamo dopo 5 mesi
covid19 ambulanze in coda avezzano
Il confronto
Covid19, un anno fa L’Aquila in affanno e ambulanze in coda ad Avezzano: oggi si respira