Politica

Provincia dell’Aquila, approvato il bilancio consolidato

Provincia dell'Aquila, approvato il bilancio consolidato. Deliberata variazione di bilancio per trasferimenti di somme che saranno investite per settore viabilità e miglioramento efficientemente energetico nelle scuole. 

Provincia dell’Aquila, approvato il bilancio consolidato. Deliberata variazione di bilancio per trasferimenti di somme a favore della provincia, che saranno investite per miglioramento efficientemente energetico nelle scuole e nel settore viabilità.

Il Consiglio Provinciale, svolto nella modalità della videoconferenza, ha deliberato all’unanimità sulla nota di aggiornamento al DUP (Documento Unico di Programmazione) e successiva variazione di bilancio 2021/2023 sui trasferimenti a favore della Provincia; le somme saranno investite principalmente per il miglioramento dell’efficientamento energetico per le scuole per € 5.320.000, nel settore della viabilità per complessivi 16 milioni di euro e per finanziare, a regime, la stabilizzazione del personale tecnico.

Approvato il bilancio consolidato, che riguardava principalmente la società partecipata Euroservizi.Prov.Aq S.p.a., dalla quale si evince una perdita della stessa per spese derivanti dai costi per il personale e liquidazione, che vanno, per legge, consolidate nel bilancio dell’Ente. La verifica annuale delle partecipate dell’Ente non ha evidenziato variazioni rispetto all’anno precedente, rammentando la cessione del ramo di azienda di Euroservizi.Prov.Aq S.p.a. e la liquidazione della partecipata, dopo il passaggio ad Abruzzo Engineering S.p.a..

Approvato lo schema di convenzione per il servizio sgombroneve e spargisale da attuare con le amministrazioni locali e il contributo a favore del comune di Ortucchio (L’Aquila), per il medesimo servizio, da svolgere sulla strada ‘Cintarella’.

L’assise ha approvato lo schema di accordo di programma per i lavori di miglioramento della funzionalità e delle condizioni di sicurezza, attraverso la realizzazione di una rotatoria a raso, dell’intersezione tra la S.P. n. 62 ‘Palentina’ e la S.S. n. 558 ‘Salto-Cicolana’ Var/A nel comune di Magliano dei Marsi (L’Aquila).

Prorogato l’affidamento della riscossione coattiva al gruppo Agenzia delle Entrate per il periodo 1 gennaio 2022 – 31 dicembre 2023.

L’Assemblea ha ratificato, infine, il riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio.

Presentate e approvate alcune mozioni riguardanti la valorizzazione e recupero delle case cantoniere, attraverso le risorse del P.N.R.R. o il fondo complementare post-sisma, una mozione relativa alla possibilità di avvalersi del personale tecnico della società Abruzzo Engineering S.p.a. per il supporto alla ricostruzione pubblica post-terremoto, dei beni di proprietà dell’Ente e un’ulteriore mozione per l’approvazione di progetti e studi di fattibilità delle amministrazioni comunali per essere introdotti nel piano di programmazione dell’Ente.

leggi anche
caruso giovagnorio
Verso le elezioni
Elezioni provincia dell’Aquila, le liste di Caruso e Giovagnorio: tutti i candidati
provincia l'aquila
Politica
Elezioni Provincia: in corsa per i fondi di strade, scuole… e stipendi
Vincenzo Giovagnorio
Verso le elezioni in provincia
Elezioni Provincia, Vincenzo Giovagnorio allo scoperto: disponibile per la presidenza
angelo Caruso e Pierluigi Biondi
Politica
Elezioni Provincia, FdI coeso sostiene Caruso
caruso giovagnorio
Verso le elezioni
Elezioni Provincia dell’Aquila, corsa a due tra Angelo Caruso e Vincenzo Giovagnorio
provincia dell'aquila angelo caruso francesco de santis berardino morelli
Attualita'
Provincia dell’Aquila, controllo caldaie: 200 aziende pronte ad attivarsi
lavori in corso
Utili
San Demetrio e Villa Sant’Angelo, 500 mila euro per i lavori sulla strada provinciale
lavori in corso
L'aquila
Collebrincioni e Verricense, partono i lavori sulle strade provinciali
angelo Caruso provincia l'aquila
Politica
Elezioni Provincia, Angelo Caruso: “Abbiamo ridato dignità all’Ente”