Sport

L’Aquila 1927 cade in casa, 2-1 del Pontevomano

Gravissima sconfitta per L'Aquila 1927 in casa contro il Pontevomano: in rete per i rossoblù Di Ruocco su rigore, rispondono per gli ospiti Touré e Faenza.

L’Aquila 1927 cade in casa per mano del Pontevomano: finisce 2-1 per gli ospiti.

Gravissima sconfitta casalinga per L’Aquila 1927: contro il Pontevomano, in una partita che sembrava scontata e di cui si doveva approfittare, i rossoblù di mister Federico Giampaolo non sono riusciti ad acciuffare neanche un punto. Pontevomano che, fino a questo momento, non era riuscito a conquistare neanche un punto fuori casa.

Tutti a disposizione del tecnico rossoblù, ad eccezione dello squalificato Scognamiglio, la cui assenza si sente molto in campo. Acosta dal primo minuto, Ranieri in panchina. Simoni schierato titolare con Lucarino.

12′, L’Aquila sembra iniziare con il piede giusto: rigore assegnato a L’Aquila per fallo su D’Ercole, sul dischetto si presenta Di Ruocco che non sbaglia. Nessuna azione da segnalare fino al 47′: punizione di Di Ruocco, Brunetti prende palla di testa e colpisce la traversa alta. Prima dell’intervallo, cartellino rosso ai danni di Walter Piccioni, tecnico del Pontevomano e conoscenza storica de L’Aquila. Fine primo tempo, risultato parziale 1-0.

La ripresa sembra incredibilmente cambiare le carte in tavola: 7′, palla dalle retrovie per Touré, che fredda Bozzi senza pietà. Ma, dieci minuti dopo, cala il gelo nello stadio “Gran Sasso d’Italia”: raddoppio degli ospiti, con cross di Touré che viene deviato dalla mano dell’estremo difensore di casa direttamente sulla testa di Faenza che spinge in porta. 25′, L’Aquila prova a reagire: mischia in area, tenta Lucarino, ma la difesa del Pontevomano respinge. 44′, i rossoblù ci riprovano: Tempestilli per la testa del neo entrato Mantini, che sfiora il palo alla destra di Gava. Nient’altro da aggiungere, sconfitta pesantissima per L’Aquila. Risultato finale, 1-2.

L’AQUILA 1927: Bozzi, Simoni, Lucarino, D’Ercole (14′ st Alfonsi), Bedin (14′ st Ravanelli), Acosta (12′ st Ranieri), Tempestilli, Carbonelli (24′ st Mantini), Pejic, Di Ruocco, Brunetti. A disp.: Falzano, Ponzi, Di Norcia, Tankuljic, Pierreton. All. Federico Giampaolo.

PONTEVOMANO: Gava, Leonzi, Monaco, Porrini (41′ pt D’Orazio), Ragozzo, Giangiacomo, Polisena (34′ st Di Stefano), Faenza (34′ st Basilico), Touré, Cernaz A. (38′ st Di Pietrantonio), Cernaz V. (48′ st Cimini). A disp.: Spinozzi, Di Gennaro. All. Walter Piccioni.

ARBITRO: Patrizio Novelli (Vasto).

ASSISTENTI: Guido Alonzi (Avezzano), Simone Annunziata (Sulmona).

AMMONITI: Polisena, D’Ercole, Simoni, D’Orazio.

ESPULSI: 47′ pt mister Walter Piccioni.

RECUPERO: 2′ pt, 5′ st.

leggi anche
mister federico Giampaolo l'aquila 1927
Sport
L’Aquila 1927, Giampaolo dopo il KO: “Chiedo scusa ai tifosi”