Quantcast

TGR Rai, Biondi: Chiusura edizione notturna penalizza Abruzzo e Aree interne

Fa discutere la chiusura dell'edizione notturna del TGR Rai. Pierluigi Biondi, in una nota, dichiara: La contrazione di spazi informativi è penalizzante per l'Abruzzo e le sue aree interne".

Fa discutere la chiusura dell’edizione notturna del TGR Rai. Pierluigi Biondi, in una nota, dichiara: La contrazione di spazi informativi è penalizzante per l’Abruzzo e le sue aree interne”.

TGR, la RAi sospende l’edizione notturna

Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, in una nota ha espresso preoccupazione e contrarietà rispetto alla chiusura dell’edizione notturna dei TGR Rai.

“In una regione come l’Abruzzo, dove è centrale il processo di ricostruzione a seguito di calamità naturali e che può assurgere ad esempio, oltre che della capacità di rinascita dei territori, della forza e dell’orgoglio delle aree interne è necessaria la presenza di un servizio pubblico che valorizzi e amplifichi queste esperienze. Assistiamo, invece, a una contrazione degli spazi dell’informazione che non ci si aspetterebbe da un’azienda importante come la Rai, che sin dalla sua nascita ha contribuito alla crescita sociale e culturale del Paese. Mi auguro, pertanto, che la decisione di spegnere le luci sull’edizione notturna del telegiornale notturno della Tgr possa essere rivista”, dichiara il primo cittadino.