Quantcast

Da Ovindoli il video messaggio contro la violenza sulle donne, una giornata di sensibilizzazione

Croce Rossa protagonista nelle iniziative in programma per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. A Ovindoli un video messaggio e un programma interamente dedicato alla sensibilizzazione di piccoli e grandi

OVINDOLI – Croce Rossa protagonista nelle iniziative in programma per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

A Ovindoli un video messaggio e un programma interamente dedicato alla sensibilizzazione di piccoli e grandi: eventi promossi dalla Croce Rossa, Comitato di Avezzano e Unità territoriale di Ovindoli.

Una manifestazione per dire insieme “NO” alla violenza contro le donne. A partire dalle 14, si sono tenuti gli eventi in piazza San Rocco a Ovindoli.

giornata contro violenza donne ovindoli
panchina rossa ovindoli

Inaugurata una panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza contro le donne. Protagonisti i bambini della scuola di Ovindoli, i quali hanno presentato i loro disegni, preparati per l’occasione. Hanno arricchito il momento di riflessione e confronto sulla tematica i rappresentanti del Centro Antiviolenza, con i loro interventi. Quindi, all’interno della sala multimediale di Ovindoli, c’è stata la proiezione del video realizzato da tante donne, anche giovanissime: ognuna ha lanciato il proprio messaggio contro la violenza.

Così la Croce Rossa ha voluto lanciare un messaggio forte, destinato soprattutto alle generazioni più giovani. L’iniziativa si è svolta con la collaborazione preziosa del Centro Antiviolenza di Avezzano. Presente anche l’amministrazione comunale di Ovindoli.

Di seguito le foto con i momenti principali della giornata.