Quantcast

Vittime della strada, una messa alla Madonna Fore

Una messa alla Madonna Fore per ricordare tutte le vittime della strada. "Ricordare per cambiare", per fare in modo che non accadono più disgrazie.

Una messa in memoria delle vittime della strada, sarà celebrata alla Madonna Fore, domenica 12 novembre alle 10.

La liturgia è organizzata per celebrare la Giornata mondiale delle vittime della strada (che in realtà ricorre la terza domenica di novembre). La Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada” è istituita dalla legge 29 dicembre 2017, n. 227.

Un momento, per “ricordare per cambiare”, per fare in modo che non accadono più disgrazie di questa portata. Disgrazie, come quella che è costata la vita al giovane Mauro Mannucci, il giovane alpino travolto e ucciso da un’automobilista lo scorso 2 settembre al Cermone mentre si trovava in sella alla sua bici.

La scomparsa del giovane, che avrebbe dovuto sposarsi a breve, ha colpito profondamente la comunità aquilana, di cui era parte attiva; ex giocatore di rugby, alpino appartenente al 9° Reggimento e appassionato ciclista, la scomparsa di Mauro Mannucci ha lasciato una profonda ferita in tutta la comunità.