Attualita' e territorio

Allora in Onda, il Castello di Balsorano in tv: alla scoperta dei fratelli Karamazov

Rai Premium alla scoperta dei fratelli Karamazov: ci sarà anche il castello di Balsorano, in provincia dell'Aquila, a fare da sfondo alle riprese che saranno trasmesse dalla trasmissione Allora in onda.

Rai Premium alla scoperta dei fratelli Karamazov: ci sarà anche lo splendido castello di Balsorano, in provincia dell’Aquila, a fare da sfondo ad alcune riprese che saranno trasmesse nel corso della trasmissione Allora in onda.

Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli, nella sesta puntata di “Allora in onda” di venerdì 26 novembre, alle 23.30 su RaiPremium (canale 25 del digitale terrestre), andranno alla scoperta dello sceneggiato “I fratelli Karamazov”. Sveleranno segreti e aneddoti accaduti durante la lavorazione, attraverso alcune sequenze indimenticabili, la voce dell’attore Umberto Orsini e con delle riprese nelle location originali come il Castello di Balsorano a L’Aquila. 

Allora In Onda al Castello di Balsorano: la puntata sui fratelli Karamazov

Come si legge sul sito Rai: 

Un capolavoro della letteratura russa trasformato in prodotto tv, con attori di primissimo piano. Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli, nella sesta puntata di “Allora in onda” di venerdì 26 novembre, alle 23.30 su RaiPremium (canale 25 del digitale terrestre), andranno alla scoperta dello sceneggiato “I fratelli Karamazov”. La trasposizione televisiva del classico di Dostoevskij è andata in onda in 7 puntate, alla fine del 1969, con un ascolto medio di circa 15 milioni di telespettatori.

Uno sceneggiato di grande successo firmato dalla regia di Sandro Bolchi e dalla sceneggiatura/adattamento di Diego Fabbri. Tra gli interpreti della serie: Corrado Pani, Umberto Orsini, Carla Gravina, Salvo Randone e Lea Massari.

Tra parodie, gag e travestimenti, gli investigatori pasticcioni Mr. Marzok e Dr. Sarcy omaggeranno in modo affettuoso e ironico a questo sceneggiato. Sveleranno segreti e aneddoti accaduti durante la lavorazione attraverso alcune sequenze indimenticabili, la voce dell’attore Umberto Orsini e con delle riprese nelle location originali come il Castello di Balsorano a L’Aquila. All’inviata nel tempo “Miss Kappa” Sabrina Nobile spetta il compito di rievocare che aria tirava in Italia a fine anni ‘60.

 

Più informazioni
leggi anche
collarmele il trionfo film
Attualita'
Collarmele set del film “Il trionfo” con Antonio Albanese
alessia giangiuliani
Attualita'
Doc Nelle tue mani 2, l’aquilana Alessia Giangiuliani nel cast con Argentero
castello di celano
Le bellezze del territorio
Linea Verde Explora l’Abruzzo, dal Castello di Celano alla pineta di Pescara