Quantcast

Stop alla violenza sulle donne, il video dei bambini della scuola di Ocre

Contro la violenza di genere la sensibilizzazione comincia da piccoli. Il video dei bambini della scuola primaria e dell'infanzia di Ocre.

Sensibilizzare anche i più piccoli per dire basta alla violenza di genere! Questo lo scopo del video realizzato dal Comune di Ocre in sinergia con le scuole.

In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, il Comune di Ocre in sinergia con la scuola Primaria e dell’infanzia, ha realizzato questo video , dal forte valore simbolico, con l’intento di promuovere una campagna di sensibilizzazione sulla violenza contro le donne e le diversità di genere.

violenza sulle donne video ocre

E’ proprio difatti attraverso la sensibilizzazione dell’intera comunità, che si possono attuare quei cambiamenti culturali e sociali, utili e necessari a contrastare le discriminazioni e la violenza sulle donne e affermarne con forza i diritti e le pari opportunità.

L’ iniziativa, condivisa da tutta l’amministrazione comunale, è stata fortemente voluta dalla consistente quota”rosa” che la compone.

“Un doveroso e sentito ringraziamento al Dirigente scolastico Prof.Antonio Lattanzi e a tutte le insegnanti che hanno accolto con il consueto entusiasmo il nostro appello. Un caloroso ringraziamento va anche a Luca Antonetti che si è occupato di tutta la parte tecnica per la realizzazione e montaggio del Video. Noi vogliamo partire da qui, dai nostri ragazzi, perché anche questa volta ci hanno regalato emozioni e insegnato che un futuro migliore è possibile. Tutti insieme per dire BASTA alla Violenza sulle DONNE”.