Cronaca

FdI, vandalizzata la sede di Roseto

ROSETO - Vandali in azione dopo l'incontro alla sede di FdI sulla presentazione della legge sui "Bambini mai nati".

ROSETO – Vandali in azione dopo l’incontro alla sede di FdI sulla presentazione della legge sui “Bambini mai nati”.

La sede di FdI di Roseto è stata vandalizzata con scritte contro la legge sui “Bambini mai nati” proposta dallo stesso partito. L’episodio si è verificato dopo un incontro sullo stesso tema che si è tenuto venerdì scorso.

“Esprimo piena solidarietà – scrive il cooordinatore regionale Etel Sigismondi – ai Fratelli di Roseto che, dopo il convegno di venerdì sui “Bambini mai nati”, hanno subito attacchi vili ai danni della nostra sede. Purtroppo ci sono ancora persone che sfuggono dal confronto e preferiscono la via della violenza e della denigrazione. In questi giorni è in atto una campagna di mistificazione sulla proposta di legge per dare degna sepoltura ai bambini mai nati. Non ci spaventiamo e continueremo a sostenere in Consiglio Regionale la nostra proposta, pronti come sempre al dialogo e a recepire ogni contributo migliorativo”.

“Come amministrazione comunale – ha aggiunto il sindaco Mario Nugnes – siamo rammaricati per l’atto vandalico che ha colpito questa notte la sede di Fratelli d’Italia. Con grande dispiacere constatiamo che al dialogo e al confronto democratico di idee differenti, si preferiscono comportamenti insensati e violenti. Auspichiamo che le forze dell’ordine possano al più presto individuare i responsabili”.