Eventi l'aquila

Tsa, con Gerico innocenza Rosa si apre la nuova stagione teatrale

Tsa: si alza il sipario sulla nuova stagione teatrale. Primo appuntamento con "Gerico innocenza rosa".

Il Tsa, Teatro Stabile d’Abruzzo, apre la nuova Stagione Teatrale Aquilana, Ridotto del Teatro Comunale, martedì 23 novembre, alle 21.00, in replica mercoledì 24 novembre, ore 17.30, con “Gerico Innocenza Rosa”, scritto e diretto da Luana Rondinelli, con una intensa e magnetica Valeria Solarino, scene Ortiche Spazi in Scena, costumi Alessandro Lai, musiche Massimiliano Pace, disegno luci Daniele Savi.

Lo spettacolo, coprodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo, Savà Produzioni Creative e Stefano Francioni Produzioni, racconta la storia di Vincenzo. Nella casa di campagna che lo ha visto crescere e dove trova sempre conforto e libertà, Vincenzo narra il suo percorso di “transizione” alla madre e alla nonna attraverso un dialogo alla ricerca dell’amore e dell’affermazione della propria identità lontano da qualsiasi pregiudizio, per sentirsi finalmente amato e compreso.

“Ognuno può rispecchiarsi in questo spettacolo –afferma l’autrice e regista Luana Rondinelli – e trovare il proprio modo per essere se stesso fino in fondo, senza pregiudizi che costringono ad essere altro, senza paure, con la consapevolezza che se l’accettazione parte dal nucleo familiare e dagli affetti autentici il percorso dell’affermazione della propria identità sarà più semplice“.

“Attraverso le parole e la direzione di Luana –dichiara Valeria Solarino – voglio dar vita alla lotta per l’affermazione della propria identità. Come un flusso di coscienza, il racconto tocca i momenti più dolorosi di questo percorso ma anche i ricordi più dolci e tutto questo ogni volta mi conquista e mi emoziona”.

Uno spettacolo che parla di identità ma che vuole affrontare ogni tipo di discriminazione, una tematica quanto mai attuale trattata con delicatezza attraverso i racconti di Vincenzo che grazie alla nonna troverà la forza di fare il suo percorso di transizione per essere Innocenza Rosa.

Gli abbonamenti ed i biglietti si acquistano online attraverso il circuito I-Ticket al quale si può accedere dalla sezione dedicata “Botteghino online” del sito del TSA ( www.teatrostabile.abruzzo.it ) e sono con posti preassegnati e numerati; i cambi di turno saranno possibili solo in caso di disponibilità di posti. Si accede solo con Green Pass e mascherina. Per ogni informazione sono attivi i numeri del botteghino del TSA 0862 410956 – 3485247096 dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle 13,30 e dalle ore 14,30 alle 17,00.

leggi anche
giorgio pasotti
L'aquila
Abbonamenti TSA a ruba, Giorgio Pasotti: “Ritrovarsi in sala sarà l’appuntamento più atteso”
pasotti proietti
Cultura
Dedicata a Gigi Proietti la nuova stagione teatrale del Tsa
tsa teatro stabile d'abruzzo presentazione stagione 2021 2022
L'aquila
Tsa, la nuova stagione con Alessandro Gassmann, Giorgio Pasotti e Lino Guanciale
teatro
Eventi l'aquila
Tsa, ultimi giorni per acquistare gli abbonamenti
Valeria Solarino
Personaggi
Valeria Solarino apre la stagione del Tsa: “Imparare a conoscere se stessi è un percorso lungo una vita intera”
TSA non ditelo alle stelle
Teatro
TSA, in scena con due spettacoli a Pratola Peligna e Cagnano Amiterno