Sport

Calcio, Giampaolo: “Mancano i goal”

Di Cristofaro: “L'Aquila vuole vincere il campionato”.

Post L’Aquila-Giulianova, Giampaolo: “È stata una partita maschia, ma ci manca un attaccante che garantisce tanti goal”. Cerasi: “Squadra giovane, ma che vuole fare calcio”. Di Cristofaro: “L’Aquila vuole vincere il campionato”.

Nel post L’Aquila-Giulianova, terminata 0-0, arrivano le parole dei protagonisti. Ai microfoni della stampa, il tecnico rossoblù Federico Giampaolo.
“È stata una partita maschia, contro una squadra che ha entusiasmo e che ha fatto una buona partita. Noi abbiamo corso tanto, ma in fase offensiva non siamo concreti. I numeri parlano chiaro: effettivamente, abbiamo segnato pochi goal. Oggi dovevamo vincere, l’ambiente è un po’ deluso. Siamo ancora all’inizio del campionato, c’è tempo. È stata una partita tosta. Bisogna avere pazienza. Ci manca un attaccante che garantisce tanti goal. Mentalità? La squadra si impegna, la partita sbagliata è stata quella di mercoledì. Abbiamo evidentemente dei limiti, questo è evidente. Cambio di panchina? Spesso il guardalinee può essere condizionato o disturbato”.
Prosegue il tecnico del Giulianova Luciano Cerasi.
“Noi siamo venuti qua con la tranquillità del contesto: non siamo venuti qui a difenderci, ma a cercare di fare la partita e di giocarcela. Tifosi? È una delle note più belle: noi siamo ripartiti dal niente, grazie alla società abbiamo potuto fare quello che stiamo facendo. Giulianova è una piazza che merita questo ed altro. La squadra è giovane, ma vuole fare calcio. Ringrazio anche i tifosi dell’Aquila per l’applauso finale ai nostri giocatori. Non è una cosa che accade spesso”.
Termina il giro di interviste il copresidente rossoblù Gabriele Di Cristofaro.
“Il problema sono i risultati: mercoledì è stato un incidente di percorso, abbiamo giocato malissimo. Voglio fare i complimenti al Giulianova, perché è stato l’unica squadra capace di metterci sotto. Dispiace sentire i tifosi contestare il mister, perché ci sono delle cose che non funzionano e un po’ di sfortuna. Giampaolo è confermato senza alcun dubbio. Se ci sono altri problemi, dovremo risolverli il prima possibile. Il tecnico deciderà con l’area tecnica, noi non ci tiriamo indietro. L’Aquila vuole vincere il campionato, non ci nascondiamo”.
leggi anche
l'aquila calcio
Sport
L’Aquila 1927: 0-0 con il Giulianova
leggi anche
l'aquila calcio
Sport
Calcio, Giampaolo: “Mancano i goal”
leggi anche
PALUMBO
Sport
L’Aquila 1927: Palumbo lascia i rossoblù