Sanita'

Utic Avezzano, completati i lavori: macchinari in arrivo

AVEZZANO - Completati i lavori all'Utic. In corso l'acquisizione delle attrezzature necessarie per assicurare il pieno funzionamento del reparto.

AVEZZANO – Completati i lavori all’Utic. In corso l’acquisizione delle attrezzature necessarie per assicurare il pieno funzionamento del reparto.

“Ad oggi sono stati completati solo i lavori strutturali e l’Azienda sta procedendo ad acquisire tutte le attrezzature necessarie per il pieno funzionamento dell’UTIC dell’ospedale di Avezzano”. Lo precisa la direzione della Asl su articoli pubblicati da alcuni organi di stampa. “Gli interventi all’UTIC procedono secondo la programmazione stabilita, senza ritardi sulla tempistica”. Quanto all’attenzione riservata dai vertici Asl all’ospedale in termini di presenza, la Direzione ricorda “che il manager Ferdinando Romano ha visitato il presidio di Avezzano il 29 ottobre scorso per diverse ore, dal mattino fino al pomeriggio inoltrato”. “Accompagnato, tra gli altri, dal direttore sanitario dell’ospedale, Lora Cipollone, e dal direttore amministrativo aziendale, Stefano Di Rocco, ha incontrato medici, infermieri e altri operatori sanitari. Nel suo lungo sopralluogo in ospedale, il direttore generale ha passato in rassegna quasi tutti i reparti, compreso l’UTIC, per verificare di persona situazioni, eventuali criticità, condizioni operative e altri aspetti, in un proficuo confronto con il personale”.

“Tenuto conto che l’ospedale di Avezzano”, conclude la Direzione Asl, “riveste grande importanza quale punto di riferimento di un territorio ampio e strategico come quello marsicano, il Direttore Generale si è impegnato di fronte al personale a investire ulteriori risorse per riqualificare reparti e servizi, nelle more della realizzazione del nuovo Presidio”.

leggi anche
covid rapid test
Utili
Avezzano, nuovi screening Covid per studenti e cittadini
velodromo pineta avezzano
Ricordo
Vito Taccone, la casa della statua in sua memoria sarà il Velodromo
comune di avezzano
Aiuti per il sociale
Nuovi poveri, dal Comune di Avezzano 1501 buoni spesa
comune avezzano
Il contenzioso
Ex Gielle, il Tribunale di Avezzano decreta il fallimento