Eventi

Sacrum Festival, a Roma il concerto del maestro Jacopo Sipari

Sacrum festival: a Roma, a L'Aquila e a Tagliacozzo, gli appuntamenti del concerto di musica classica creato e diretto dal maestro Jacopo Sipari.

Si è svolto a Roma, nella cornice della Basilica di S. Maria in Aracoeli in Roma, la prima serata del “Sacrum Festival”, cconcerto di musica classica ideato dal Maestro Jacopo Sipari Di Pescasseroli che ha anche diretto l’orchestra “Progetto Syntagma”.

Sipari ha portato sul palco i ragazzi del Progetto Syntagma, un’orchestra di giovani e validissimi professori aquilani per la maggior parte diplomati presso il nostro storico Conservatorio “A. Casella”.

Il Festival, giunto alla sua VI edizione, si articola in quattro serate: Roma, Tagliacozzo e anche a L’Aquila il prossimo 20 novembre nella chiesa di S. Silvestro. Per questa tappa aquilana e nella replica a Roma, sarà la storica Orchestra Sinfonica Abruzzese a suonare le musiche scelte per l’occasione.

sacrum festival Jacopo sipari

Quest’anno i concerti sono tutti dedicati al dolore e al dramma dei bambini e le donne dell’Afghanistan. Madrina dell’evento infatti è S.A.R. la Principessa Luciana Hassan di Afghanistan.

Vista la nobile finalità dell’evento il Comune dell’Aquila, città del Perdono e della riconciliazione, non poteva non concedere il Patrocinio e la partecipazione attiva dell’Amministrazione Comunale. In rappresentanza del Comune, c’era il consigliere Giancarlo Della Pelle.

leggi anche
concerto syntagma
Eventi l'aquila
Progetto Syntagma, concerto a L’Aquila all’auditorium Shigeru Ban
Convento di San Giuliano
Eventi
Progetto Syntagma, parte la prima stagione concertistica
progetto Syntagma
Cultura
Syntagma, nasce a L’Aquila un progetto musicale con le eccellenze del territorio
progetto syntagma
Eventi
Progetto Syntagma, Stefano Berluti in concerto a L’Aquila