L'emergenza covid

Focolaio Covid in una casa di riposo di Sulmona: 21 positivi

Focolaio Covid nella casa di riposo 'Santa Lucia' di Sulmona. 21 persone - tra cui diciannove ospiti della struttura, dei 30 presenti - sono risultate positive.

Focolaio Covid nella casa di riposo ‘Santa Lucia’ di Sulmona. Ventuno persone, tra cui diciannove ospiti della struttura dei 30 presenti, sono risultate positive.

Per quattro di loro si è reso necessario il trasferimento nell’area grigia dell’ospedale di Sulmona, dopo la comparsa di febbre e di sintomi legati all’infezione. È in corso la diagnosi dei medici per decidere la loro destinazione. In nottata un altro ospite è stato trasferito nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale ‘San Salvatore’ dell’Aquila, dove nei giorni scorsi erano stati ricoverati quattro assistiti nella struttura.

Tra gli operatori hanno contratto l’infezione due infermieri sui dieci in servizio.

“Proprio in questa settimana avevamo programmato le terze dosi del vaccino. Purtroppo il virus è arrivato prima. Siamo sempre stati attenti alle misure da adottare” sottolineano i responsabili della casa di riposo che, nel frattempo, si sono adoperati per reperire personale a supporto. In attesa che la situazione si stabilizzi, all’interno dell’edificio sono stati predisposti percorsi differenziati.

leggi anche
covid
L'aggiornamento
Covid 19 in Abruzzo, 145 nuovi casi positivi
Grimaldi covid
Emergenza coronavirus
Covid 19 a L’Aquila, i contagiati di Sulmona affollano Malattie Infettive