#inquota

Campo Imperatore, un cantiere prima della stagione invernale

Campo Imperatore si rifà il look per la stagione 2021-2022. Si attendono neve e strutture ricettive aperte. La funivia tornerà presto funzionante.

Campo Imperatore si presenta come un grande cantiere. Si lavora su più fronti in vista della stagione invernale ormai alle porte.

La funivia di Campo Imperatore, chiusa dal 4 ottobre scorso, si appresta a riaprire probabilmente già all’inizio della prossima settimana dopo gli interventi di manutenzione periodica e i controlli ordinari necessari a garantire la massima sicurezza ed efficienza dell’impianto.
Manca solamente in collaudo finale e poi si potrà tornare comodamente e velocemente in quota.
La Scuola di Sci Assergi Gran Sasso attende la neve: “Appena Campo Imperatore sarà ricoperto a dovere si partirà con l’attività. La scuola sci è pronta” – così Luigi Faccia, maestro di sci e direttore della Scuola.
Lui, che di stagioni ne ha vissute tante, precisamente quaranta come maestro di sci e venti nelle vesti di direttore della scuola, si appresta dal marzo 2020 a fronteggiare l’emergenza e le conseguenti restrizioni dettate dal Covid 19.
“Ci siamo adeguati lo scorso anno e faremo lo stesso adesso. L’importante è lavorare e farlo nel migliore dei modi. Per questo dico di sì alle regole” – commenta così l’introduzione del green pass obbligatorio sugli impianti e il decreto 40/2021 che detta un codice comportamentale da tenere bene a mente sulle piste.

“Stiamo ricevendo telefonate di informazioni, qualcuno già prenota le lezioni, ma tutto dipende dall’arrivo della vera neve”.

campo imperatore

Il restyling delle attività

Da Fonte Cerreto a Campo Imperatore si lavora nelle strutture ricettive.
Sono partiti in questi giorni i lavori per ristrutturare bar e ristorante del complesso La Villetta di Fonte Cerreto con l’obiettivo di riaprire le porte ai turisti proprio nel mese di dicembre.
Stesso copione in quota: nella struttura dell’Ostello, questi giorni, operai e mezzi portano a termine il trasloco de Lo Zio gestito dai fratelli Mancini fino a poche settimane fa per cominciare i lavori di ristrutturazione in base alle esigenze dei nuovi gestori, Volpe e Di Nardo.
Si lavora poco più a valle anche nel rifugio Le Fontari, passato in gestione alla famiglia Gallucci, e al ripristino dei servizi igienici, rimasti chiusi a lungo, all’interno della scuola di sci.
I rifugi Duca degli Abruzzi sulla Portella e Garibaldi a Campo Pericoli restano chiusi al momento, creando un totale vuoto di riparo e servizi in caso di necessità.

neve campo imperatore