Sport l'aquila

L’Aquila 1927: 1-1 con l’Avezzano

Termina 1-1 il derby tra L'Aquila e Avezzano: goal di Bedin, pareggia Dos Santos al 51' nonostante i quattro minuti di recupero assegnati.

1-1 nel derby tra L’Aquila e Avezzano: il pari degli ospiti arriva al 51′, nonostante i soli quattro minuti di recupero assegnati. Assenti per i padroni di casa Alfonsi e Pierreton, tutti gli altri a disposizione del tecnico rossoblù Federico Giampaolo. Tanti gli ex tra gli ospiti, nell’acceso derby.

Primo tempo con poche emozioni concrete: al 37′ un tiro dal limite di Simoni cerca di risvegliare Di Girolamo, ma la palla termina fuori. Fine primo tempo, risultato parziale 0-0.

23′ della ripresa, cross dalla sinistra di Carbonelli per il colpo di testa di Acosta che sfiora il palo alla sinistra del portiere avversario. Sei minuti dopo, punizione per l’Avezzano: tentativo di Dos Santos, di poco fuori. Trascorre un minuto e arriva una nuova occasione per L’Aquila: Acosta per D’Ercole, miracolo di Di Girolamo. Ma il risultato si sblocca solo al 41′: cross di Carbonelli per Bedin che di testa insacca in rete. Ma il finale del match è concitato: nonostante i quattro minuti di recupero assegnati, si arriva quasi al sesto ed è in quel momento che arriva la rete del pari, firmata Dos Santos. Risultato finale, 1-1.

L’AQUILA 1927: Bozzi, Simoni (11′ st Ponzi), D’Ercole, Bedin, Palumbo (15′ st Ranieri), Acosta, Scognamiglio (26′ st Lucarino), Tempestilli, Carbonelli, Pejic, Brunetti. A disp.: Falzano, Di Francesco, Ravanelli, Mantini, Di Norcia, Tankuljic. All. Federico Giampaolo.

AVEZZANO: Di Girolamo, Besana, Lombardo (44′ st Pendenza), Sassarini, Di Gianfelice, Zanon, Selle (10′ st Laguzzi), Donatangelo, Dos Santos, Braghini (27′ st Pelino), Di Paolo (18′ st Blanco). A disp.: Venditti, Puglielli, Kras, Bisegna, Catalli. All. Antonio Torti.

ARBITRO: Adam Collier (Gallarate).

ASSISTENTI: Andrea Mongelli (Chieti), Federico Cocco (Lanciano).

RECUPERO: 1′ pt, 4′ st.

Al termine del match tra L’Aquila e Avezzano,arriva lo sfogo del direttore generale rossoblù Gianni Tuosto.

leggi anche
federico Giampaolo
Calcio l'aquila
L’Aquila 1927, Giampaolo: Derby partita a sé
l'aquila 1927 tuosto
Sport l'aquila
L’Aquila 1927, lo sfogo di Tuosto: “Vogliamo rispetto”
federico Giampaolo
Sport l'aquila
Calcio, Giampaolo: “Pareggiata per colpa dell’arbitro”